Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal Napoli all’Atalanta: 15 giorni da paura

Calendario fitto di impegni probanti per la Roma, che dovrà gestire bene le energie in vista di questo finale di stagione

Udinese-Roma

In soli 15 giorni, la Roma si troverà a giocarsi il tutto per tutto: la qualificazione alla finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, imbattuto in tutte le 45 partite della stagione, e la possibilità di assicurarsi un posto in Champions League, una competizione dalla quale è stata assente nelle ultime 5 edizioni.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, rappresenterà il principale avversario di Daniele De Rossi nella lotta per la Champions. Entrambi gli allenatori, naturalmente, aspirano alla finale di Europa League, che garantirà alla vincitrice l’accesso alla competizione superiore. Tuttavia, il quinto posto in Serie A, attualmente detenuto dalla Roma, sarà sicuramente ancora in palio il 12 maggio a Bergamo.

Attualmente la Roma ha un vantaggio di 4 punti sull’Atalanta, ma quest’ultima dovrà recuperare (forse dopo la fine del campionato) una partita casalinga contro la Fiorentina. La serie di sfide importanti per la Roma riprenderà domani a Napoli, e sarà necessaria un’inversione di tendenza: nei confronti diretti tra le prime 8 squadre della Serie A, attualmente qualificate per l’Europa, la Roma si posiziona all’ultimo posto con solo 8 punti conquistati in 11 partite. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Juventus
In meno di una settimana la Roma si gioca il proprio futuro. Prima il ritorno...
De Rossi / Roma-Milan
Ultime tre settimane di fuoco per la Roma di De Rossi, che si gioca il...
Roma
Dopo l'amara sconfitta rimediata contro il Leverkusen, le due finali che separano la Roma dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie