Renato Sanches, avanti tutta

La Roma punta forte il centrocampista portoghese

Mentre le trattative per l’attaccante, con Morata al centro dell’attenzione, si susseguono, il profilo di Renato Sanches avanza per il centrocampo. Il centrocampista portoghese, in forza al Psg dall’agosto 2022, ĆØ stato sempre nella lista di Pinto come possibile numero 8 per Mourinho. Nonostante i dubbi espressi dal tecnico, il direttore generale giallorosso non ha mai abbandonato l’idea di portare l’ex giocatore del Bayern Monaco a Trigoria.

Il ventiseienne, come riportato da Il Tempo, rappresentato dall’agente Jorge Mendes, ĆØ considerato il più facile da acquisire per la Roma, grazie ai buoni rapporti con il Paris Saint-Germain e alla necessitĆ  del giocatore di rilanciarsi dopo le ultime deludenti stagioni. La strategia della Roma ĆØ chiara: in accordo con l’UEFA, le operazioni di mercato sono principalmente a parametro zero o con costi molto ridotti.

Fino ad oggi, quattro sono arrivati quattro giocatori, ma le spese segnano ancora zero. Proprio per questo motivo, il nome di Renato Sanches ĆØ quello più facilmente raggiungibile rispetto ad altri obiettivi sondati nelle ultime settimane. Anche se l’opzione Kamada (parametro zero, ma più orientato all’attacco e impegnato nella Coppa d’Asia) ĆØ stata momentaneamente accantonata, rimane sempre in piedi l’ipotesi di Sabitzer. Tuttavia, la resistenza opposta dal Bayern Monaco rappresenta ancora un ostacolo significativo per quello che sarebbe il profilo ideale per completare il centrocampo.

Dopo l’operazione vantaggiosa che ha portato Wijnaldum nella Capitale lo scorso anno (prestito con diritto di riscatto e parte dell’ingaggio pagato dai francesi), anche quest’estate l’alleanza con il Paris Saint-Germain potrebbe essere decisiva. I campioni francesi sembrano inclini ad accettare un prestito per Renato Sanches, con eventuali condizioni da stabilire con Tiago Pinto. Questa mossa favorirebbe notevolmente l’approdo del giocatore portoghese nella squadra giallorossa. Valutazioni sono in corso sia a Parigi che a Roma, ma la situazione potrebbe intensificarsi rapidamente.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

Amico di mou come patrizio

Commento da Facebook
3 anni fa

Bah

Commento da Facebook
3 anni fa

Mah!!!

Commento da Facebook
3 anni fa

Ma nun fate prima a scrive che i favoriti sono i parametri 0 e i prestiti gratuiti?

Commento da Facebook
3 anni fa

Mmmhmm

Commento da Facebook
3 anni fa

Nantra sola avanti er prossimo

Articoli correlati

Restano quattro contratti in scadenza a giugno: fiducia per Hermoso e Gollini, attesa per la...
Il centrocampista classe 2008 del Genoa piace ai giallorossi e ai bianconeri. De Rossi lo...
Gasperini, Napoli-Roma, Serie A
Le possibili scelte dell'allenatore giallorosso per la sfida di questa sera, in programma alle 20:45...

Altre notizie