Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Renato Sanches, avanti tutta

La Roma punta forte il centrocampista portoghese

Mentre le trattative per l’attaccante, con Morata al centro dell’attenzione, si susseguono, il profilo di Renato Sanches avanza per il centrocampo. Il centrocampista portoghese, in forza al Psg dall’agosto 2022, è stato sempre nella lista di Pinto come possibile numero 8 per Mourinho. Nonostante i dubbi espressi dal tecnico, il direttore generale giallorosso non ha mai abbandonato l’idea di portare l’ex giocatore del Bayern Monaco a Trigoria.

Il ventiseienne, come riportato da Il Tempo, rappresentato dall’agente Jorge Mendes, è considerato il più facile da acquisire per la Roma, grazie ai buoni rapporti con il Paris Saint-Germain e alla necessità del giocatore di rilanciarsi dopo le ultime deludenti stagioni. La strategia della Roma è chiara: in accordo con l’UEFA, le operazioni di mercato sono principalmente a parametro zero o con costi molto ridotti.

Fino ad oggi, quattro sono arrivati quattro giocatori, ma le spese segnano ancora zero. Proprio per questo motivo, il nome di Renato Sanches è quello più facilmente raggiungibile rispetto ad altri obiettivi sondati nelle ultime settimane. Anche se l’opzione Kamada (parametro zero, ma più orientato all’attacco e impegnato nella Coppa d’Asia) è stata momentaneamente accantonata, rimane sempre in piedi l’ipotesi di Sabitzer. Tuttavia, la resistenza opposta dal Bayern Monaco rappresenta ancora un ostacolo significativo per quello che sarebbe il profilo ideale per completare il centrocampo.

Dopo l’operazione vantaggiosa che ha portato Wijnaldum nella Capitale lo scorso anno (prestito con diritto di riscatto e parte dell’ingaggio pagato dai francesi), anche quest’estate l’alleanza con il Paris Saint-Germain potrebbe essere decisiva. I campioni francesi sembrano inclini ad accettare un prestito per Renato Sanches, con eventuali condizioni da stabilire con Tiago Pinto. Questa mossa favorirebbe notevolmente l’approdo del giocatore portoghese nella squadra giallorossa. Valutazioni sono in corso sia a Parigi che a Roma, ma la situazione potrebbe intensificarsi rapidamente.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie