Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scamacca, il West Ham apre al prestito: Roma più vicina

Gli inglesi fanno un passo avanti e sbloccano la situazione

Novità in arrivo dal distretto orientale di Londra, Newham, sede del West Ham. Potrebbe anche essere già avvenuta in Australia, dove ieri gli Hammers hanno concluso la loro tournée partecipando all’Unmissable Football e vincendo il “derby in trasferta” contro il Tottenham per 3-2.

A segnare il gol decisivo è stato Gianluca Scamacca, a soli 12 minuti dalla fine. Un gol che arriva proprio in un momento in cui il West Ham sta considerando l’idea di avvicinarsi alla Roma e di valutare un prestito con obbligo condizionato. Si tratta di un passo avanti rispetto alla richiesta iniziale degli inglesi di un prestito secco.

È noto che il giocatore desidera cambiare aria, avendo già espresso il suo impegno verso la Roma. A tal proposito, vale la pena ricordare le parole pronunciate qualche giorno fa: “Ho sempre agito seguendo il mio cuore e continuerò a farlo in futuro. E sapete qual è il colore del mio cuore. Per me, Roma è casa. Totti è stato il mio idolo da bambino. E quale giocatore al mondo non sognerebbe di essere allenato da Mourinho? Sono convinto che mi stimolerebbe e mi farebbe migliorare ancora di più”. Una vera e propria dichiarazione d’amore, che fa sperare alla Roma di accoglierlo a braccia aperte, mostrandosi anche disposta a soddisfare le sue richieste economiche (il salario di Scamacca al West Ham è passato da 2,8 a 3 milioni di euro quest’anno).

Allora, cosa è cambiato? In primo luogo, come riporta La Gazzetta dello Sport, il West Ham ha incassato un considerevole importo di 120 milioni dalla cessione di Rice, e le esigenze finanziarie sono sicuramente diminuite. A Londra stanno quindi prendendo in considerazione i desideri del giocatore, e l’idea è quella di accettare un prestito oneroso (circa 3-4 milioni di euro), ma con l’obbligo condizionato legato alle presenze in campo e alla qualificazione in Champions League. Ciò consentirebbe alla Roma, tra 12 mesi, di valutare l’eventuale acquisto di un giocatore che gli inglesi hanno pagato ben 36 milioni di euro un anno fa (oltre a 6 milioni di bonus).

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie