Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spinazzola resta a Roma, ma occhio all’Arabia Saudita

Il terzino rimarrà nella Capitale anche quest’anno

Leonardo Spinazzola ora lo sa. Sa con certezza che José Mourinho conta su di lui anche per la prossima stagione che inizierà tra un mese. Quindi, molto probabilmente, rimarrà nella squadra giallorossa per il quinto anno consecutivo. Tuttavia, rimane ancora una condizione da valutare. Il motivo? Il contratto è in scadenza tra un anno e la decisione spetta al giocatore. Se decidesse di iniziare il nuovo percorso con un contratto fino al 30 giugno 2024, la Roma non avrebbe problemi, con la possibilità di aggiornarlo nel corso della stagione per un eventuale rinnovo, come hanno già fatto El Shaarawy e Smalling.

Tuttavia, come scrive Il Corriere dello Sport, il terzino ha 30 anni ed è comprensibile che rifletta sul suo futuro: ci sono interessamenti (soprattutto) dall’Arabia Saudita e dalla Francia, perché se è vero che ha uno stipendio importante, di 3 milioni di euro, è anche vero che un giocatore esperto con una scadenza imminente attrae l’interesse di molti. Se Spinazzola ricevesse un’offerta, la Roma la prenderebbe in considerazione, Mourinho lo sa, ma per lui Spinazzola è un giocatore su cui può fare affidamento.

Sul campo, come terzino sinistro, e nello spogliatoio rappresenta una figura chiave per la nazionale italiana insieme a Pellegrini, Cristante, Mancini, Belotti ed El Shaarawy. Il fatto che abbia vinto l’Europeo è un altro elemento da considerare, anche se segnato dall’incidente al tendine d’Achille. L’obiettivo del giocatore, dunque, è tornare a giocare con l’Italia, nella competizione europea, per dimostrare nuovamente di essere il miglior terzino sinistro del continente, come era prima dell’infortunio. Non a caso, all’epoca, aveva l’interesse del Real Madrid alle sue spalle. Oggi Spinazzola è un uomo e un giocatore diverso, ma è convinto di poter dare il suo contributo ad alti livelli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie