Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora cessioni poi tutta su Scamacca

Pinto prepara le prossime operazioni di mercato in entrata e uscita

L’inizio dell’ultima settimana di luglio porta con sé diversi movimenti di mercato per Tiago Pinto, che sta lavorando per liberare spazio in rosa attraverso ulteriori cessioni, prima di concentrarsi interamente sulla trattativa per portare Scamacca in giallorosso. Mentre la squadra si trova in Portogallo da sabato scorso, impegnata nei preparativi delle amichevoli (la prossima contro il Braga il 26 luglio), il General Manager sta gestendo gli ultimi esuberi.

Shomurodov, Villar, Reynolds e Vina, infatti, non sono partiti per l’Algarve. Due di loro sono vicini all’uscita, uno sta per lasciare la Capitale, mentre per un altro c’è ancora del lavoro da fare. La cessione di Bryan Reynolds al Westerlo è stata definita, con un trasferimento a fronte di 3.5 milioni di euro più bonus e il 25% sulla futura rivendita.

Shomurodov saluterà la squadra, ma in prestito. L’attaccante uzbeko si dirigerà verso la Sardegna dopo l’accordo tra Roma e Cagliari. Anche Gonzalo Villar è prossimo all’addio: le trattative con il Granada per il centrocampista spagnolo stanno proseguendo, anche se ci sono manifestazioni d’interesse arrivate anche dalla Francia. Per quanto riguarda Vina, l’uscita sembra essere più complicata, ma il giocatore potrebbe comunque fare ritorno in Premier League, anche se non al Bournemouth.

Concluse le operazioni relative agli esuberi, Tiago Pinto si dedicherà esclusivamente alla trattativa per Scamacca. Dopo aver riallacciato i rapporti nei giorni scorsi, sarà necessaria un’offerta più elevata rispetto a quella iniziale per trovare un accordo con il West Ham, che sembra aver ammorbidito le sue posizioni rispetto a un mese fa. Come riporta Il Tempo, la formula potenzialmente adatta potrebbe essere quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alla qualificazione alla prossima Champions League. A Trigoria si sta riflettendo mentre Scamacca tornerà a Londra per continuare il lavoro con gli “Hammers”.

Per quanto riguarda gli attaccanti, non c’è nulla di grave per Solbakken dopo il problema fisico accusato contro il Latina nell’amichevole dello scorso venerdì. Il norvegese è stato visitato e, trattandosi solo di un affaticamento, svolgerà qualche giorno di lavoro individuale prima di tornare ad allenarsi con il resto del gruppo ad Albufeira, dove ieri si è svolta la prima doppia seduta del ritiro portoghese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie