Sito appartenente al Network

Scamacca a Roma, trattativa in corso

L’attaccante è stato due giorni nella Capitale

Mourinho è in attesa di accogliere il suo nuovo centravanti alla Roma, ma il mercato è ancora in fase di sviluppo. Tiago Pinto, il direttore generale, è ancora a Roma per trattare diversi affari di mercato, incluse le partenze degli esuberi, cercando di trovare le migliori soluzioni in termini di rapporto qualità-prezzo per soddisfare le esigenze del tecnico portoghese. Gianluca Scamacca è stato a Roma per due giorni, sottoponendosi a una visita di controllo al Campus per un sovraccarico muscolare. Dopo la visita, ha trascorso del tempo con la famiglia e la fidanzata e si è concesso un lussuoso acquisto: una Lamborghini. Ora è in attesa di novità dai suoi agenti e da Pinto riguardo al suo futuro.

L’attaccante spera di avere presto incontri a Trigoria, ma soprattutto spera che il West Ham possa essere più flessibile sulle sue richieste, permettendo così anche la possibilità di un prestito con diritto (o obbligo) di riscatto. Pinto sta lavorando per riavviare i colloqui con il West Ham e trovare un accordo. L’inserimento di un altro centravanti nella squadra di Moyes, come Divock Origi, potrebbe favorire la sua cessione. Nonostante la preferenza di Mourinho per Alvaro Morata, l’operazione è più complicata a causa delle richieste economiche e delle necessità di bilancio della Roma. Mourinho e Dybala sono in contatto con il giocatore, ma il suo entourage non ha più sentito Pinto dopo l’incontro avuto una settimana fa. Mourinho sta cercando di mantenere viva l’attenzione sullo spagnolo pubblicando indizi e messaggi sui social media, nella speranza di avere il giocatore a sua disposizione.

La trattativa per l’ex Juventus è ostacolata dal bisogno di venti milioni di euro per accontentare l’allenatore e dalla necessità di effettuare cessioni per bilanciare i conti e rispettare l’accordo con l’UEFA. Al momento, come riporta Il Corriere dello Sport, le cessioni di Ibañez e Karsdorp sembrano essere le opzioni per fare cassa e sbloccare ulteriori trattative. Nel frattempo, sul fronte cessioni, Shomurodov si trasferirà in prestito al Cagliari con diritto di riscatto, mentre Reynolds passerà al Westerlo per 3,5 milioni di euro più bonus, con la Roma che otterrà anche il 25% della futura rivendita. Pinto sta anche trattando la cessione di Villar al Granada, sperando di chiudere l’affare nei prossimi giorni. Queste cessioni potrebbero fornire le risorse necessarie per nuovi acquisti quando Pinto riuscirà a sbloccare ulteriori movimenti di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evoluzione del consumo calcistico: dagli schermi televisivi ai dispositivi mobili, l'attenzione degli italiani si riduce...
Senza Smalling e Abraham, due elementi fondamentali nella scorsa stagione, Mourinho ha avuto più di...
Il centrale giallorosso sa strigliare i giovani quando serve e trascinare i grandi nel momento...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...