Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scamacca a Roma, trattativa in corso

L’attaccante è stato due giorni nella Capitale

Mourinho è in attesa di accogliere il suo nuovo centravanti alla Roma, ma il mercato è ancora in fase di sviluppo. Tiago Pinto, il direttore generale, è ancora a Roma per trattare diversi affari di mercato, incluse le partenze degli esuberi, cercando di trovare le migliori soluzioni in termini di rapporto qualità-prezzo per soddisfare le esigenze del tecnico portoghese. Gianluca Scamacca è stato a Roma per due giorni, sottoponendosi a una visita di controllo al Campus per un sovraccarico muscolare. Dopo la visita, ha trascorso del tempo con la famiglia e la fidanzata e si è concesso un lussuoso acquisto: una Lamborghini. Ora è in attesa di novità dai suoi agenti e da Pinto riguardo al suo futuro.

L’attaccante spera di avere presto incontri a Trigoria, ma soprattutto spera che il West Ham possa essere più flessibile sulle sue richieste, permettendo così anche la possibilità di un prestito con diritto (o obbligo) di riscatto. Pinto sta lavorando per riavviare i colloqui con il West Ham e trovare un accordo. L’inserimento di un altro centravanti nella squadra di Moyes, come Divock Origi, potrebbe favorire la sua cessione. Nonostante la preferenza di Mourinho per Alvaro Morata, l’operazione è più complicata a causa delle richieste economiche e delle necessità di bilancio della Roma. Mourinho e Dybala sono in contatto con il giocatore, ma il suo entourage non ha più sentito Pinto dopo l’incontro avuto una settimana fa. Mourinho sta cercando di mantenere viva l’attenzione sullo spagnolo pubblicando indizi e messaggi sui social media, nella speranza di avere il giocatore a sua disposizione.

La trattativa per l’ex Juventus è ostacolata dal bisogno di venti milioni di euro per accontentare l’allenatore e dalla necessità di effettuare cessioni per bilanciare i conti e rispettare l’accordo con l’UEFA. Al momento, come riporta Il Corriere dello Sport, le cessioni di Ibañez e Karsdorp sembrano essere le opzioni per fare cassa e sbloccare ulteriori trattative. Nel frattempo, sul fronte cessioni, Shomurodov si trasferirà in prestito al Cagliari con diritto di riscatto, mentre Reynolds passerà al Westerlo per 3,5 milioni di euro più bonus, con la Roma che otterrà anche il 25% della futura rivendita. Pinto sta anche trattando la cessione di Villar al Granada, sperando di chiudere l’affare nei prossimi giorni. Queste cessioni potrebbero fornire le risorse necessarie per nuovi acquisti quando Pinto riuscirà a sbloccare ulteriori movimenti di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie