Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho sull’oceano a Setubal: la casa di sempre

Dal palazzo dove viveva con i genitori alla scuola dell’infanzia, tra l’estuario del Sado e l’Atlantico: viaggio nei luoghi più cari al tecnico che qui per gli amici è semplicemente «Zé» e fa il tifo per il Vitoria

Con occhi sereni da bambino, José Mourinho tornava a casa a Setùbal, una città situata a circa 200 chilometri a nord di Albufeira, dove la Roma è in ritiro. Setùbal è un luogo speciale per lui, la città dove ha trascorso la sua infanzia e dove ancora vive sua madre, Maria Julia Carrajola dos Santos.

Setùbal è una località accogliente, famosa per i suoi piatti di pesce. La passeggiata sul porto è ricca di installazioni di diverse specie di pesci. Mourinho torna in questa città non solo per abbracciare sua madre, ma anche perché qui è semplicemente “José” e gode dell’aria di normalità.

L’infanzia di Mourinho si è svolta tra la casa dei suoi genitori e la scuola De Bocage, dove ha studiato tra i 7 e i 12 anni. Mourinho è legato alle sue origini, e in particolare al Vitória Setúbal, la squadra per cui tifava da bambino. Lo stadio del Vitória, il Bonfim, si trova proprio accanto alla sua ex-scuola.

Mourinho ha recentemente vissuto in una villa a Setúbal, ma ha poi acquistato una casa a Azeitao, a 15 chilometri di distanza, dove si rifugia per trovare pace e tranquillità. È anche in questa zona che ha annunciato il suo arrivo alla Roma con una celebre fotografia.

Setúbal e il Vitória rimangono legati al cuore di José Mourinho, e si dice che un giorno, forse tra cent’anni, finirà la sua carriera nel club che gli è stato così caro fin dall’infanzia. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie