Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, prove di campionato nel pari contro il Braga

Mourinho ha schierato l’undici che giocherà con la Salernitana. E il tecnico ha visto la partita dalla tribuna per “allenare” lo staff

Corriere dello Sport (R. Maida) – La Roma sta dimostrando segnali positivi e buone indicazioni durante le amichevoli in Algarve. L’atteggiamento della squadra è solido e aggressivo, con una difesa coraggiosa e un pressing alto. Le nuove leve, in particolare Kristensen e Aouar, hanno mostrato buone prestazioni, e questo lascia intravedere premesse interessanti per la nuova stagione.

Nell’amichevole contro il Braga, la formazione proposta da Mourinho sembra essere quella destinata a debuttare contro la Salernitana il 20 agosto. Dybala e Pellegrini sono stati esclusi per squalifica, e l’allenatore stesso ha preferito sedersi in tribuna, permettendo al preparatore atletico Stefano Rapetti di trasmettere le direttive ai giocatori.

L’attacco ha visto El Shaarawy al fianco di Belotti, che sembra essere una richiesta prioritaria di Mourinho per il mercato. La Roma ha avuto alcune occasioni da rete, ma è stata solo El Shaarawy a segnare dopo un’ottima ripartenza. In difesa, il terzetto difensivo si è dimostrato affidabile, e il Braga è riuscito a impensierire Rui Patricio solo con una punizione dal limite.

Nel secondo tempo, con dieci nuovi giocatori in campo, la Roma ha creato meno occasioni e ha rischiato di subire il pareggio, che è arrivato grazie a un bel tiro di Bruma. Mourinho sembra essere deciso a richiedere rinforzi, con Belotti ancora in campo nonostante i cambi massicci nel secondo tempo.

In generale, la squadra sembra essere sulla buona strada, ma sono necessari ulteriori rinforzi per migliorare il rendimento in vista della nuova stagione. Il prossimo test in Algarve contro l’Estrela Amadora sarà un’ulteriore occasione per valutare le capacità della squadra e individuare le aree da potenziare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie