Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, ascoltare il cammello Mourinho: il futuro va costruito ora

Con l’arrivo della sentenza Uefa, lo Special One non si ferma. Serve un centravanti ma intanto inizia a conoscere meglio i nuovi

Il Messaggero (A. Angeloni)Mourinho apre l’allenamento del pomeriggio, lancia una battuta ai pochi presenti in tribuna. Dal campo ascolta il suono molesto dei gabbiani, infastiditi dal drone che “occupa” il loro spazio. Vaga per il campo, il lavoro sta per cominciare: è appena arrivata un’altra sentenza Uefa, che ha detto no al ricorso sulle quattro giornate di squalifica. Per come è fatto, ne andrà anche orgoglioso. Tanto il popolo è con lui.

Lo è di sicuro, lo è dei suoi ragazzi, che non ha abbandonato dopo Budapest. “Resto qui per voi”, disse. Con forza. Mou credeva in una squadra che sarebbe cresciuta, perché ama competere con l’obiettivo/possibilità di vincere. E oggi José resta il capo supremo di un gruppo, che ha voglia di andare oltre il futuro. “Quando un cammello parla, gli altri non parlano”, così il portoghese ai suoi durante la seduta di allenamento. Chiede attenzione, di sicuro in campo, ma anche fuori.

Siamo a metà della preparazione, la Roma si sta ristrutturando con i mezzi che ha e Mou ormai ci ha fatto l’abitudine, sa che non può avere il Drogba della situazione, sa che De Bruyne è utopia. Gli vanno bene gli arrivi stagionali, Aouar, Kristensen e Ndicka, pian piano li sta conoscendo uno per uno, ora ha bisogno dello scatto in avanti. Aspetta il centravanti, che manca numericamente dall’ultima di campionato, quando Abraham in campo ha lasciato un ginocchio e parecchi milioni della sua cessione.

Lui lancia messaggi, continui, su Instagram e fa capire che il plus sia Morata, che però è in Corea del Sud con l’Atletico di Madrid e per ora costa troppo. Scamacca è in stand by e qui c’è il solo Belotti, spremuto perché non ha alternativa; Dybala è alle prese con il rinnovo, che Mou ha messo come priorità. Lo Special ha già denunciato in un recente passato i suoi timori: non vuole essere lasciato solo, non vuole fare tutto lui.

Chiede maggiori attenzioni, sostegno, sulle questioni arbitrali e, in questo frangente, sul mercato. Il bomber serve, e non solo per una questione numerica. Prima possibile. La squadra funziona, ma non può reggersi solo su Dybala, spesso pure lui colto dalle fragilità e non solo contrattuali. Manca la punta che lo renda felice. Con l’idea di poter arrivare alla sfuggente Champions League, unico traguardo che, se raggiunto, potrebbe ancora trattenerlo a Roma. Lui e non solo. Il futuro si gioca adesso, costruendo senza sbagliare mosse. Ascoltando il cammello.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie