Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

N’Dicka in campo: è il momento di conoscerlo meglio

Stasera l’amichevole contro l’Estrela. Llorente e Smalling insieme a lui, Dybala dall’inizio. Tocca a Spinazzola

Corriere dello Sport (R. Maida) – La Roma si prepara per la seconda amichevole del ritiro portoghese, e l’attenzione è tutta puntata su Evan N’Dicka, uno dei tre volti nuovi della squadra. Dopo una prestazione poco convincente nel secondo tempo contro il Braga, dov’era stato inserito in una difesa a tre improvvisata, N’Dicka è ora candidato a partire titolare nel match contro l’Estrela, squadra portoghese che ha recentemente ottenuto la promozione nella Liga.

Il terzetto difensivo dovrebbe vedersi affiancato da Llorente sulla destra e Smalling a guidare il reparto. Mancini, che ha riportato una sospetta frattura al naso nell’amichevole precedente, potrebbe rimanere fuori per precauzione e indossare una maschera protettiva durante gli allenamenti.

Il match contro l’Estrela potrebbe vedere diversi cambi rispetto all’amichevole precedente. Spinazzola potrebbe sostituire Zalewski sulla sinistra, e altri possibili cambi includono Matic al posto di Cristante, Pellegrini per Bove e Dybala per Belotti. Il ruolo di centravanti potrebbe essere occupato da El Shaarawy, con Belotti che riposerà inizialmente a causa della stanchezza accumulata nella partita contro il Braga.

Nel secondo tempo, ci si aspetta la solita girandola di cambi per testare ulteriori soluzioni tattiche. L’Estrela, nonostante sia considerata una squadra più abbordabile, ha dimostrato di essere capace di ottenere risultati importanti, come il pareggio 3-3 contro il Porto durante il ritiro in Portogallo.

Dopo questo test, la Roma tornerà ad allenarsi ad Albufeira e giocherà l’ultima amichevole del ritiro contro il Farense prima di fare ritorno in Italia. Mourinho e il suo staff lavorano duramente per affinare le strategie e trovare il giusto equilibrio per una Roma ambiziosa che mira a raggiungere importanti obiettivi nella prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie