Sito appartenente al Network

Ora Pinto accelera sugli acquisti: presto la spedizione a Londra

Il gm presto a Londra, dialoghi in corso col Psg. Scamacca e Renato Sanches per completare la rosa di Mou

Il Tempo (L. Pes) – Il tempo stringe per la Roma e José Mourinho, poiché il mese di luglio sta volando via e la sessione di calciomercato è ancora aperta. La priorità per la squadra giallorossa è assicurarsi un centravanti e un centrocampista di qualità. Prima di concentrarsi sugli arrivi, il fine settimana sarà dedicato a chiudere gli affari in uscita, con l’ultima novità riguardante la cessione di Vina, che è vicino a un trasferimento in prestito al Sassuolo.

Successivamente, il direttore sportivo Tiago Pinto si focalizzerà completamente sugli acquisti. Questa potrebbe essere la settimana chiave per arrivare a Gianluca Scamacca. Il ritiro in Algarve, dove è presente anche Pinto, terminerà mercoledì. In programma c’è un viaggio a Londra del dirigente ex Benfica per un incontro col West Ham. Nonostante nulla sia ancora definito, le parti hanno ripreso i contatti e decideranno prossimamente quando vedersi nella capitale britannica. La Roma è determinata ad affondare il colpo per Scamacca, e Pinto tenterà di proporre una nuova idea agli “Hammers”. Vista la difficoltà nel cedere Ibanez e la ricerca di un difensore centrale da parte degli inglesi, l’idea è quella di creare le condizioni affinché la trattativa per Scamacca possa soddisfare entrambe le parti.

La Roma sta anche continuando i colloqui con il PSG per assicurarsi Renato Sanches, che da settimane è l’obiettivo per completare il centrocampo giallorosso. I parigini vorrebbero incassare una somma, ma la mancanza di offerte concrete da parte di altre squadre e la necessità della Roma di prendere il portoghese in prestito potrebbero facilitare l’affare.

Nel frattempo, la squadra sarà in campo stasera per la seconda amichevole in Algarve. Alle 21 italiane (20 locali), la Roma affronterà l’Estrela Amadora, squadra neopromossa nella Primeira Liga portoghese. Sarà un’occasione per testare le nuove strategie e vedere all’opera i nuovi acquisti, tra cui Evan N’Dicka e Houssam Aouar.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico giallorosso torna a parlare della sua travagliata seconda esperienza nella Capitale e della...
Una famiglia composta da quattro tifosi giallorossi è stata coinvolta in un brutto incidente sulla...
Nelle ultime undici giornate di campionato, la Roma ha mantenuto un ritmo da Scudetto: in...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...