Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora Pinto accelera sugli acquisti: presto la spedizione a Londra

Il gm presto a Londra, dialoghi in corso col Psg. Scamacca e Renato Sanches per completare la rosa di Mou

Il Tempo (L. Pes) – Il tempo stringe per la Roma e José Mourinho, poiché il mese di luglio sta volando via e la sessione di calciomercato è ancora aperta. La priorità per la squadra giallorossa è assicurarsi un centravanti e un centrocampista di qualità. Prima di concentrarsi sugli arrivi, il fine settimana sarà dedicato a chiudere gli affari in uscita, con l’ultima novità riguardante la cessione di Vina, che è vicino a un trasferimento in prestito al Sassuolo.

Successivamente, il direttore sportivo Tiago Pinto si focalizzerà completamente sugli acquisti. Questa potrebbe essere la settimana chiave per arrivare a Gianluca Scamacca. Il ritiro in Algarve, dove è presente anche Pinto, terminerà mercoledì. In programma c’è un viaggio a Londra del dirigente ex Benfica per un incontro col West Ham. Nonostante nulla sia ancora definito, le parti hanno ripreso i contatti e decideranno prossimamente quando vedersi nella capitale britannica. La Roma è determinata ad affondare il colpo per Scamacca, e Pinto tenterà di proporre una nuova idea agli “Hammers”. Vista la difficoltà nel cedere Ibanez e la ricerca di un difensore centrale da parte degli inglesi, l’idea è quella di creare le condizioni affinché la trattativa per Scamacca possa soddisfare entrambe le parti.

La Roma sta anche continuando i colloqui con il PSG per assicurarsi Renato Sanches, che da settimane è l’obiettivo per completare il centrocampo giallorosso. I parigini vorrebbero incassare una somma, ma la mancanza di offerte concrete da parte di altre squadre e la necessità della Roma di prendere il portoghese in prestito potrebbero facilitare l’affare.

Nel frattempo, la squadra sarà in campo stasera per la seconda amichevole in Algarve. Alle 21 italiane (20 locali), la Roma affronterà l’Estrela Amadora, squadra neopromossa nella Primeira Liga portoghese. Sarà un’occasione per testare le nuove strategie e vedere all’opera i nuovi acquisti, tra cui Evan N’Dicka e Houssam Aouar.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie