Sito appartenente al Network

Renato Sanches e Scamacca: la chiusura è in arrivo

Roma, giorni decisivi: i due fremono per raggiungere Mou

Corriere della Sera (G. Piacentini) – La prossima settimana sarà cruciale per Tiago Pinto e la Roma, poiché spingeranno sull’acceleratore per chiudere le trattative con il PSG per Renato Sanches e con il West Ham per Gianluca Scamacca. L’obiettivo è avere entrambi i giocatori a disposizione di José Mourinho almeno due settimane prima dell’inizio della stagione, fissata per il 20 agosto contro la Salernitana.

Renato Sanches sembra essere sempre più fuori dai piani di Luis Enrique al PSG e sembra convinto che non ci sia futuro per lui nel club francese. La Roma è stata la squadra più interessata al calciatore e c’è stata una disponibilità di massima da parte del giocatore stesso. Tuttavia, c’è ancora da limare la differenza economica e definire la formula dell’affare. Tiago Pinto è pronto ad offrire 2 milioni per il prestito oneroso e 12 milioni per il riscatto legato alle presenze, mentre il PSG valuta il giocatore intorno ai 20 milioni. Nonostante ci siano ancora dettagli da risolvere, i buoni rapporti tra le due proprietà potrebbero portare a un accordo.

Sempre nella prossima settimana, Tiago Pinto volerà a Londra per incontrare il West Ham e chiudere anche per l’acquisto di Gianluca Scamacca, attaccante cresciuto nel settore giovanile della Roma. Mourinho ha avuto a disposizione solo Andrea Belotti come centravanti nelle prime amichevoli, quindi è necessario assicurarsi almeno un altro attaccante prima dell’inizio della stagione.

Alcune cessioni sono già state confermate, come quella di Shomurodov al Cagliari e probabilmente quella di Vina in prestito al Sassuolo. Villar è ancora in trattativa col Granada, ma i problemi per la cessione di Reynolds sembrano essere stati superati, e dovrebbe andare al Westerlo con un accordo che prevede 3.5 milioni più bonus e il 25% sulla futura rivendita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pellegrini punta ad una maglia da titolare contro la Fiorentina, per riscrivere la storia di...
Smalling rimarrà fuori a lungo, la società deve trovare un altro difensore centrale vista l'emergenza...
Ieri i legali della Roma si sono presentati in Procura, l'obiettivo è evitare il deferimento...

Dal Network

L'intervista esclusiva a Luca Marelli, ai microfoni di ForzaSassuolo.it, con diverse questioni riguardanti il match...
Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...