Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ibanez verso l’Arabia. Scoppia il caso Matic

L’Al-Alhi ha quasi chiuso con la Roma per l’acquisto di Ibanez. Il Rennes tenta Matic, ma i giallorossi smentiscono una trattativa con i francesi

Le difficoltà che sta affrontando Pinto per soddisfare le richieste di Mourinho riguardo al centravanti hanno portato a continui contatti con il Santos per l’acquisizione di Marcos Leonardo, mentre Arnautovic ha mostrato la disponibilità a trasferirsi, ma è necessario convincere il Bologna. Intanto l’inaspettato caso Matic è scoppiato in casa Roma.

Il centrocampista serbo, che ha recentemente rinnovato il contratto fino al 2024, non è stato incluso nella convocazione per la partita di ieri sera contro il Tolosa. Nel frattempo, il portale francese “Ouest France” ha riportato di un accordo raggiunto tra il calciatore e il Rennes, rilanciando un’indiscrezione di qualche giorno fa proveniente da “L’Equipe”. Questa notizia ha causato preoccupazione tra i tifosi romanisti, poiché Matic è stato molto apprezzato nella scorsa stagione, diventando un uomo di fiducia di Mourinho, grande amico di Dybala e punto di riferimento nel centrocampo.

L’articolo ha anche accennato a una trattativa in fase avanzata tra le società, ma la Roma ha smentito categoricamente qualsiasi negoziato con i francesi e ha garantito che Matic rimarrà nella Capitale. Il club ha ribadito che non sono state ricevute offerte per il centrocampista e l’assenza di Matic dalla partita di ieri sera è dovuta unicamente a una questione fisica. Il calciatore aveva saltato anche l’amichevole con la Farense a causa di un infortunio non specificato e si è allenato con il gruppo solo da due giorni.

Nel frattempo, Ibanez sembra essere vicino a un addio. Anche il brasiliano non è stato convocato per la partita contro il Tolosa, poiché è in corso una trattativa con l’Al Ahli, squadra araba che ha superato l’offerta del Nottingham Forest proponendo alla Roma 25 milioni di parte fissa più 10 milioni di bonus, oltre a un salario annuale di quasi 9 milioni netti al calciatore. Queste cifre risultano difficili da rifiutare, e la Roma ha bisogno di fondi per proseguire con il proprio mercato. La cessione di Ibanez finanzierebbe quindi l’arrivo di uno o due attaccanti, portando gioia a Mourinho che potrebbe ritrovare il sorriso.

Si legge sul ‘Corriere della Sera’.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie