Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perla di Dybala. Poi la Joya si ferma

Il gol su punizione di Dybala non basta contro il Tolosa. L’argentino esce prima dell’intervallo per un problema all’inguine

La Roma subisce una sconfitta a Tolosa e deve fare i conti con l’uscita prematura di Dybala a causa di un infortunio. La formazione giallorossa schiera l’ormai classico 3-5-2: Rui Patricio in porta, difeso da Lorente, Smalling e N’Dicka. Sulle fasce, ci sono Kristensen e Zalewski, mentre il centrocampo è composto da Cristante, Bove e Aouar. Il tandem d’attacco è affidato a Belotti e Dybala.

La partita inizia in salita per la Roma, che va in svantaggio dopo soli 5 minuti con un inserimento di Dallinga, il quale sfrutta un cross dalla sinistra, anticipando un Rui Patricio non perfetto e siglando l’1-0. Il pareggio della Roma arriva venti minuti dopo, grazie a una magistrale punizione di Dybala, il primo tiro nello specchio dei giallorossi, che supera la barriera e batte Restes.

La Roma si rende pericolosa nuovamente alla mezz’ora, ma il portiere avversario si fa protagonista con una doppia parata su tiro-cross di Zalewski e colpo a botta sicura di Kristensen. A dieci minuti dalla fine del primo tempo, Dybala è costretto a lasciare il campo per un fastidio all’inguine, e Pellegrini prende il suo posto accanto a Belotti.

La seconda metà della partita inizia con quattro cambi per la Roma: Svilar, Mancini, Spinazzola ed El Shaarawy entrano in campo al posto di Rui Patricio, N’Dicka, Zalewski e Aouar. La partita riprende a ritmi bassi fino al 78′, quando Mancini mette Pellegrini in posizione di tiro, ma Restes compie un miracolo e nega il gol del vantaggio al capitano giallorosso.

La Roma viene beffata al 90′ da Begraoui, il quale sfrutta un cross rasoterra per segnare il gol decisivo, portando il Tolosa alla vittoria per 2-1.

Si legge su ‘Il Tempo’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie