Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

All-in su Zapata. E si riapre la pista Marcos Leonardo

L’inizio della nuova Serie A si avvicina

Centrocampo risolto, ora l’attenzione di Tiago Pinto si sposta decisamente sull’attacco. In questa zona di campo, da giorni, i riflettori sono puntati su Duvan Zapata, il potente centravanti colombiano dell’Atalanta che sembra essere fuori dai piani dei nerazzurri.

Proprio domenica sera, Zapata ha effettuato un rapido viaggio a Londra per discutere della situazione con il suo agente, Fernando Villarreal. Le trattative tra Roma e Atalanta sono in corso con aggiornamenti quotidiani  e c’è un senso di ottimismo crescente. Si sta lavorando su un possibile prestito (circa 2-3 milioni di euro) con un diritto di riscatto (7 milioni di euro) che sarebbe condizionato al raggiungimento di una determinata percentuale di presenze (50%). Tuttavia, sorge un’incertezza: convincere il giocatore stesso. Zapata sembra essere determinato a spostarsi solo se c’è l’assicurazione di una cessione definitiva e non solo il “rischio” di un prestito.

Nel frattempo, l’attenzione della Roma si estende fino al Brasile, dove è stata inviata l’agente Rafaela Pimenta per affrontare la situazione riguardante Marcos Leonardo, il giovane attaccante brasiliano del Santos che ha espresso chiaramente il desiderio di unirsi alla Roma. Proprio poche sere fa, Alexandre Gallo, il coordinatore tecnico del Santos, ha dichiarato: “L’offerta della Roma non ci soddisfa, ci aspettiamo che il giocatore torni ad allenarsi lunedì, altrimenti il nostro ufficio legale interverrà. Il Santos vende sempre, ma alle giuste condizioni”. Insomma, sembra che il punto critico sia rappresentato dalle questioni finanziarie.

Mentre il calciomercato entra nella sua fase cruciale, l’attenzione è focalizzata sull’andamento di queste trattative che potrebbero plasmare l’assetto dell’attacco della Roma nella prossima stagione. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rafa silva
Il club giallorosso inizia a valutare opzioni per il rinnovo dell'attacco: tra riscatti costosi e...
Le due squadre saranno rivali domenica all'Olimpico, ma potranno incontrarsi anche per il mercato estivo...
Lukaku-Conte / Inter
Romelu Lukaku dovrebbe. salvo sorprese. salutare la Roma a fine stagione: il belga potrebbe addirittura...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie