Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Viens è una nuova calciatrice della Roma

La società ha annunciato la centrocampista canadese sui social

Evelyne Viens è ufficialmente una nuova calciatrice della Roma. Sarà a disposizione sin da subito per l’allenatore Alessandro Spugna.

Dopo un’estate ricca di colpi, un’altra calciatrice di spessore è stata portata nella Capitale. L’attaccante canadese, campionessa olimpionica nel 2021, arriva dal Kristianstad.

Le prime dichiarazioni

Ciao Evelyne, benvenuta a Roma

“Grazie”.

Per quale motivo hai scelto la Roma?

“La Roma è un club molto importante in Italia, ho seguito la squadra lo scorso anno, quando si è laureata campione d’Italia e ha ottenuto ottimi risultati in Champions League. So che le aspettative sono alte, perciò sono molto felice di aver scelto un progetto così importante e una grande squadra che vuole confermarsi campione e restare ad alti livelli”.

Come ti senti dopo il Mondiale? Sei pronta per la nuova stagione? 

“Sì, ho staccato un po’ la spina e ho cercato di non riflettere troppo su questo mondiale, ma sono entusiasta di unirmi a una nuova squadra, di pormi nuovi obiettivi e vivere nuove sfide. Sono davvero entusiasta di iniziare la stagione e di poter far parte di una squadra così importante”.

Cosa ti aspetti da questa esperienza in Italia?

 “Credo che all’inizio dovrò adattarmi a un nuovo staff tecnico, alle mie nuove compagne, e a un nuovo stile di gioco, ma voglio vivere giorno per giorno, cercare di trovare il mio spazio in questa squadra ed essere un’ottima compagna, indipendentemente dal mio ruolo. Siamo campioni in carica, le altre squadre ci daranno la caccia, abbiamo un obiettivo e dovremo essere all’altezza di queste aspettative e continuare a dare il massimo”.

Che tipo di calciatrice sei?

“Direi che, come sostengono alcune persone, sono una volpe d’area di rigore, mi piace segnare e seguire il mio istinto in fase offensiva. Direi che sono una calciatrice forte, potente e mi piace segnare”.

Cosa puoi dare alla squadra?

“Cercherò di dare tutto, indipendentemente dal mio ruolo. So che arrivando in una squadra così importante dovrò adattarmi. Voglio imparare il sistema di gioco ed essere prima di tutto una buona compagna di squadra, così potremo vincere il campionato. Poi voglio dare il mio contributo in fase offensiva, gli attaccanti vengono ingaggiati per questo”.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?

“Forse è presto per rispondere, ora che sono appena arrivata, ma come squadra vogliamo vincere, sono entusiasta di conoscere le mie compagne e lo farò tra poco. Siamo campioni, vogliamo ripeterci e andare lontano in Champions League. Desidero solo adattarmi al meglio, integrarmi in questa squadra, dare qualcosa di positivo alla squadra ogni volta che scenderò in campo e aiutarla a migliorare.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spugna / Roma Femminile
Le parole dell'allenatore della Roma Femminile dopo la vittoria nell'ultimo impegno contro il Sassuolo...
Giugliano-Giacinti / Sassuolo-Roma
Le parole dell'attaccante giallorossa dopo il successo contro il Sassuolo nell'ultimo impegno di campionato...
Roma Femminile
Successo sofferto per la squadra di Spugna: pioggia di gol contro le neroverdi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie