Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Due nuovi manager per aumentare i ricavi: la mossa dei Friedkin

I Friedkin tentano una mossa per aumentare i ricavi del club

La Roma sta vivendo un periodo di rinnovamento. Dopo un’estate complicata a causa di decisioni sbagliate, come la tournée in Corea del Sud che è stata poi annullata per problemi contrattuali, i Friedkin hanno deciso di apportare cambiamenti nel management del club. Due nuove figure sono state introdotte: James Sparrow, che ricoprirà il ruolo di direttore commerciale, e Matteo Signorini, che avrà un ruolo di coordinamento nel settore vendite. Non è prevista al momento nessuna sostituzione, quindi Michael Wandell rimarrà a capo del settore.

Queste mosse indicano chiaramente l’intenzione del club di rafforzare l’area commerciale per migliorare le entrate, che attualmente sono considerate insufficienti per raggiungere un equilibrio finanziario. Il main sponsor non è ancora stato trovato dopo la rottura del contratto con Digitalbits, azienda si è rivelata inadempiente nei confronti della Roma e non solo.

James Sparrow, il cui nome richiama il capitano dei Pirati dei Caraibi, è un professionista inglese che proviene dal Manchester United, dove ha lavorato nel reparto vendite e nello sviluppo delle partnership per quattro anni. Matteo Signorini, invece, è di Milano e ha accumulato esperienza in diverse società di calcio nel settore del marketing. Dopo aver iniziato come stagista al Milan, ha lavorato per l’Atalanta e, fino a febbraio scorso, è stato coinvolto con l’Inter. Recentemente aveva preso incarico in un’azienda specializzata nella vendita di gioielli al dettaglio.

È evidente che la scelta di queste nuove figure sia stata guidata dagli standard selettivi algoritmici dei Friedkin, ma la CEO Lina Souloukou potrebbe aver contribuito a questa decisione, considerando il suo ruolo attivo in diversi aspetti di Trigoria da quando è arrivata. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie