Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Belotti rinasce, Mourinho ringrazia: la Roma si salva

Il Gallo apre e chiude i conti, salvando i giallorossi da una sconfitta per lunghi tratti meritata

Mourinho aveva fatto un avvertimento a tutti: “Siamo in ritardo”. E il pareggio ottenuto all’Olimpico contro una Salernitana da lui definita “da Europa” è la diretta conseguenza di una squadra ancora in fase di costruzione, come sottolinea Marco Juric su La Repubblica. Nonostante ciò, l’attaccante di cui Mourinho aveva tanto bisogno da due mesi è già presente in squadra: Andrea Belotti. L’attaccante apre e chiude i conti, evitando alla Roma una sconfitta che a tratti sembrava inevitabile. Segnando i suoi primi due gol in Serie A con la maglia giallorossa, Belotti dimostra, alla prima opportunità, di essere tornato ad essere il calciatore ammirato a Torino. I suoi due gol arrivano 476 giorni dopo l’ultima sua rete in Serie A.

Il primo gol rappresenta una dimostrazione di determinazione, mentre il secondo è tipico di un vero centravanti. Questi due sprazzi giallorossi emergono in una partita che per lunghi tratti sembrava avere un colore granata, specialmente grazie a un Candreva in forma smagliante e che sembra diventare una bestia nera per il Mourinho giallorosso, avendo segnato tre gol consecutivi contro la Roma.

Nonostante le annotazioni verbali fatte nella vigilia, Mourinho attende, dando tempo ai Friedkin di allargare il budget, attualmente troppo limitato e vincolato dal fair play finanziario. Si aspetta che Tiago Pinto possa investire di più rispetto a quanto fatto finora (2,5 milioni) per portare Zapata a Trigoria, un matrimonio già promesso da settimane, e, a gennaio, anche Marcos Leonardo. Questi passi potrebbero contribuire a cancellare, almeno in parte, un’estate segnata da incertezze e ritardi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Bayer Leverkusen
I voti dei quotidiani sportivi e non ai calciatori giallorossi dopo la sconfitta all'Olimpico contro...
Karsdorp / Roma-Bayer Leverkusen
Serataccia per l'esterno olandese: un suo errore indirizza la gara verso i tedeschi, che poi...
Letexier / Roma-Bayer Leverkusen
Il giudizio sulla direzione arbitrale nel match di Europa League vinto dai tedeschi all'Olimpico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie