Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lukaku, subito “derby” contro il Milan: “Big Rom” spera di esserci

“Big Rom” spera di poter essere arruolabile a gara in corso

Nel mondo del calcio, l’amore dei tifosi può essere categorizzato in due modi ben distinti: per gli artisti del campo o per i guerrieri dell’arena. Romelu Lukaku, è innegabile, è stato “destinato” dalla sorte a rientrare nella seconda categoria, quella dei veri gladiatori.

Zlatan Ibrahimovic, parlando del loro periodo insieme al Manchester United, faceva notare il suo stile in maniera illuminante: “Gli dissi: ‘Ti do 50 sterline per ogni controllo di palla perfetto’. Lui rispose: ‘E se li faccio tutti?’. Io ribattei: ‘Niente, diventi semplicemente un giocatore migliore’. Ma non accettò mai la scommessa”.

Tuttavia, il destino sembra averlo indirizzato questa volta verso la giusta destinazione. E quale scenario è più adatto per accogliere le gesta dei gladiatori se non il Colosseo? Ecco perché nel pomeriggio di ieri, l’attaccante belga ha dato avvio alla costruzione della sua leggenda proprio in questo luogo iconico. Protagonista di uno shooting fotografico indossando la maglia giallorossa con il numero 90, Lukaku si staglia sullo sfondo dell’Anfiteatro Flavio.

Nel corso del pomeriggio, il resto del gruppo ha svolto il proprio allenamento, mentre  “Big Rom” ha dedicato il tempo a una sessione di allenamento individuale, che potrebbe ripetersi oggi con doppio turno. L’obiettivo è quello di far tornare il calciatore operativo dopo la sosta, in occasione della partita casalinga contro l’Empoli.

Eppure, in Lukaku c’è il desiderio di essere almeno in panchina già per la sfida di domani contro il Milan, un’occasione che potrebbe farlo debuttare in un contesto quasi da derby. Non è da escludere che Mourinho possa assecondare questo desiderio. Comunque vadano le cose, l’emozionante battesimo dell’attaccante all’Olimpico, in occasione dell’incontro con il Milan, è destinato a essere un momento carico di emozioni. Con una convocazione, forse più simbolica che altro, Lukaku potrebbe già sentirsi parte integrante della famiglia giallorossa, accogliendo un “tutto esaurito” che si prevede per la trentacinquesima volta. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili scelte di Daniele De Rossi in vista di Roma-Juventus, con Zalewski che potrebbe...
Dal prossimo mercato la Roma rinuncerà al massiccio ricorso ai prestiti per patrimonializzare di più...
Rick Karsdorp in Roma-Bayer Leverkusen del 02-05-2024
A seguito dell'erroraccio causato nella sfida con il Leverkusen, Rick Karsdorp si è trovato costretto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie