Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma Dybala dipendente, la Joya porta gol e punti: “Adesso aspetto Lukaku”

L’argentino, da quando è approdato nella Capitale, ha permesso alla Roma di crescere, dando un grande apporto sul campo

Da giorni a Trigoria si sussurra che Paulo Dybala ha confidato: “Non vedo l’ora di giocare insieme a Lukaku”. L’attesa potrebbe non essere così lunga, dato che entrambi gli attaccanti dovrebbero essere a disposizione di José Mourinho già al ritorno in campo della Serie A, quando l’Empoli sarà l’avversario dell’Olimpico. Considerando la magia nel sinistro dell’argentino, sempre in grado di fare la differenza – i dati lo confermano – è cruciale gestire attentamente il suo ritorno in campo. Nell’universo giallorosso si sa bene che c’è una Roma con la Joya e una senza. Basta guardare la media punti, che passa da 1,2 a 1,8 a partita quando Dybala è in campo. Tra gli acquisti della Roma, José Mourinho è stato diretto e sincero: “Possiamo permetterci di prendere giocatori con problemi fisici, sperando che riescano a risolverli, perché se fossero stati in forma non avremmo potuto permetterci di acquistarli”.

Questo principio, come scrive Il Corriere dello Sport, si applica a Renato Sanches, Azmoun e Aouar, ma ancor di più a Dybala, che nella stagione scorsa ha saltato 17 partite, quasi un terzo delle partite totali, e ha giocato solo un terzo dei minuti disponibili, segnando comunque 18 gol. Il recupero di Dybala è una priorità, tanto più che ha rinunciato alla convocazione con la Nazionale e al Gran Premio di Formula Uno a Monza, un evento a cui teneva molto. C’è ottimismo, e questa settimana tornerà a lavorare in gruppo. Il fastidio attuale è all’adduttore destro, infortunato durante il primo tempo dell’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord. Da allora, Dybala è stato gestito con attenzione, ma il fastidio si è ripresentato durante l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato e nella ripresa della seconda giornata contro il Verona.

La coppia Dybala-Lukaku sta per prendere forma, e l’Empoli sarà il primo banco di prova; squadra che, in una partita tra le due squadre Primavera svoltasi tre giorni fa, vinta dai giallorossi in trasferta per 3-5, il risultato non è stato omologato dal giudice sportivo a seguito del ricorso dell’Empoli. Questo a causa di un presunto utilizzo scorretto, secondo le nuove regole, di un giocatore romanista. Venerdì sarà emesso un verdetto. Chissà se sarà compito di Dybala e Lukaku vendicare gli errori dei giovani?

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie