Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Stadio, il futuro passa da Pietralata: alla Roma 70 milioni l’anno

Il futuro della Roma non dipende solo dai risultati sul campo, ma anche da progetti ambiziosi fuori dal terreno di gioco. In questo senso, la costruzione di uno stadio di proprietà rappresenta un passo cruciale per il club. La famiglia Friedkin ha compreso l’importanza di questo investimento, che potrebbe contribuire a ridurre il divario con le squadre di vertice o almeno a renderlo più gestibile.

Il progetto per lo stadio di Pietralata prevede un investimento di 580 milioni di euro in una zona chiave della città. Questo investimento non solo darà al club una struttura moderna e di proprietà, ma potrebbe anche contribuire a riqualificare l’area circostante, portando benefici economici e sociali a Roma. L’amministrazione comunale di Roma, come scrive La Gazzetta dello Sport, ha accolto positivamente l’iniziativa e sta collaborando con il club per affrontare le sfide legate alla viabilità, ai trasporti e all’ambiente. L’obiettivo è completare lo stadio entro il 2027, in occasione del centenario della Roma.

La proprietà della Roma sta anche cercando un main sponsor, in trattative con compagnie aeree come American Airlines o Turkish Airlines. Tuttavia, l’aspettativa principale è che lo stadio generi introiti significativi, stimati in 70 milioni di euro all’anno una volta completato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie