Sito appartenente al Network

N’Dicka dal 1′, Aouar recuperato: così Mourinho prepara Roma-Empoli

Possibile chance dal primo minuto per il difensore ivoriano

La Roma, dopo due giorni di meritato riposo, si ritrova a Trigoria per preparare la prossima sfida contro l’Empoli. Una settimana importante, forse decisiva, si profila all’orizzonte dei giallorossi, che cercano disperatamente di sconfiggere il fantasma della crisi e dare una scossa al loro percorso in campionato.

Mourinho e la sua squadra sono consapevoli che non c’è più tempo da perdere. Nonostante le difficoltà e gli infortuni che hanno influito sulle prime partite, la sfida contro l’Empoli è già cruciale. Questa non è solo una partita per il tecnico portoghese, ma per l’intera squadra, i tifosi e l’atmosfera circostante. Mourinho si trova di fronte a una serie di sfide, tra cui un’infermeria ancora non completamente svuotata, l’assenza dei giocatori impegnati nelle Nazionali e il poco tempo per preparare la partita con una rosa al completo. Deve trovare soluzioni immediate per conquistare i primi tre punti in classifica.

Il Ritorno dei “Big”

I recuperi dei giocatori assenti nelle prime tre partite saranno fondamentali per la Roma. In primo luogo, Paulo Dybala, che ha lavorato duramente per superare un problema muscolare e ora è pronto a tornare in campo. La sua presenza in attacco fornirà la creatività e la fluidità necessarie per sostenere Romelu Lukaku, in campo 66 minuti ieri contro l’Azerbaigian.

Sarà una sfida importante per Dybala e Lukaku, poiché devono risolvere i problemi e dare nuova linfa alla squadra. Inoltre, la condizione di Lorenzo Pellegrini è ancora incerta, quindi la presenza di Dybala sarà ancor più cruciale per garantire la qualità nell’attacco giallorosso. Mourinho potrebbe anche riavere a disposizione Houssem Aouar, che da domani sarà nuovamente a disposizione, anche se la condizione di Renato Sanches deve ancora essere valutata.

Una Difesa in Evoluzione

Un’altra area in cui potrebbero esserci novità è la difesa. Attualmente, Llorente non ha convinto del tutto, aprendo la porta a N’Dicka, che ha avuto minuti di gioco con la Costa d’Avorio durante la sosta internazionale.

Dopo un periodo di preparazione leggermente ritardato rispetto ai suoi compagni, Ndicka potrebbe ora ottenere un’opportunità per mettersi in mostra accanto a Smalling e Mancini, che ha rimediato una botta ieri con la Macedonia. Mourinho è determinato a rafforzare l’equilibrio della sua squadra, e spostare Cristante a centrocampo aiuterà sicuramente a migliorare la solidità difensiva.

Il Ritorno dell’Entusiasmo

Mourinho conta anche sull’entusiasmo dei tifosi giallorossi. Con il ritorno dei tifosi allo stadio Olimpico, l’allenatore spera che lo stadio possa tornare a essere il dodicesimo uomo, dando un impulso fondamentale nei momenti più complicati della partita.

Il sold out è sempre più vicino, e ora l’obiettivo è ritrovare l’entusiasmo e la passione che possono fare la differenza per la Roma. Mourinho ha lanciato la sua chiamata, ora l’Olimpico deve rispondere con il suo sostegno appassionato. La Roma è pronta a rompere il digiuno e a iniziare la sua risalita in classifica. Lo scrive il Corriere dello Sport.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'obiettivo posto dai Friedkin è la qualificazione alla nuova e più ricca Champions League...
Ora Mourinho riflette sul modulo: Llorente è infortunato, l'inglese fermo ancora ai box...
La presenza dei presidenti a Trigoria conferma il momento delicato che sta vivendo la squadra...

Dal Network

La probabile formazione dei giallazzurri per il match di domenica sera all'Olimpico...
Le parole dell'allenatore giallazzurro alla vigilia del match contro la formazione giallorossa ...

Mister Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Dazn nell’immediato post partita di Genoa-Roma, vero...