Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti Tv, Dazn, Sky e Mediaset verso i supplementari

DAZN

Si prolunga la corsa all’acquisto dei diritti tv sul Campionato italiano per le tre emittenti televisive satellitari: le ultime

Le offerte di Dazn, Sky e Mediaset per i diritti televisivi della Serie A, a partire dal 2024, potrebbero essere oggetto di trattative prolungate oltre la scadenza del 15 ottobre, come previsto dal bando. Questa è una delle possibilità emerse durante l’assemblea che ha segnato la fine della pausa estiva e il ritorno all’attività, secondo quanto riferito dal Sole 24 Ore.

Attualmente, le trattative tra la Lega Serie A e le emittenti televisive hanno prodotto offerte ritenute insoddisfacenti da Dazn, Sky e Mediaset, e queste proposte sono vincolate alla scadenza del 15 ottobre. Tuttavia, è emersa la possibilità di continuare le trattative oltre questa data, aprendo la strada a ulteriori negoziati privati. L’obiettivo principale della Lega Serie A è raggiungere un valore di almeno un miliardo di euro all’anno per i diritti televisivi. Per raggiungere questo obiettivo, potrebbero essere necessarie trattative supplementari. In alternativa, si potrebbe considerare l’apertura delle offerte per la creazione di un canale gestito direttamente dalla Lega, il che rappresenterebbe un cambiamento significativo rispetto al modello attuale.

Resta da vedere quale strada verrà percorsa, ma è chiaro che l’assegnazione dei diritti televisivi della Serie A è un argomento di grande interesse e impatto per i club di calcio italiani. Nel frattempo, è stato deciso di risolvere il contratto con Onefootball per i Pacchetti Digital Basic, che saranno nuovamente disponibili per la vendita in questa stagione sportiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
friedkin
Il futuro della Roma passa dalla qualificazione in Champions League, che dalla prossima stagione cambia...
Cristante / Roma
Il centrocampista potrebbe evitare la squalifica per la bestemmia proferita durante Roma-Juventus, manca infatti l'audio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie