Sito appartenente al Network

Diritti Tv, Dazn, Sky e Mediaset verso i supplementari

Si prolunga la corsa all’acquisto dei diritti tv sul Campionato italiano per le tre emittenti televisive satellitari: le ultime

Le offerte di Dazn, Sky e Mediaset per i diritti televisivi della Serie A, a partire dal 2024, potrebbero essere oggetto di trattative prolungate oltre la scadenza del 15 ottobre, come previsto dal bando. Questa è una delle possibilità emerse durante l’assemblea che ha segnato la fine della pausa estiva e il ritorno all’attività, secondo quanto riferito dal Sole 24 Ore.

Attualmente, le trattative tra la Lega Serie A e le emittenti televisive hanno prodotto offerte ritenute insoddisfacenti da Dazn, Sky e Mediaset, e queste proposte sono vincolate alla scadenza del 15 ottobre. Tuttavia, è emersa la possibilità di continuare le trattative oltre questa data, aprendo la strada a ulteriori negoziati privati. L’obiettivo principale della Lega Serie A è raggiungere un valore di almeno un miliardo di euro all’anno per i diritti televisivi. Per raggiungere questo obiettivo, potrebbero essere necessarie trattative supplementari. In alternativa, si potrebbe considerare l’apertura delle offerte per la creazione di un canale gestito direttamente dalla Lega, il che rappresenterebbe un cambiamento significativo rispetto al modello attuale.

Resta da vedere quale strada verrà percorsa, ma è chiaro che l’assegnazione dei diritti televisivi della Serie A è un argomento di grande interesse e impatto per i club di calcio italiani. Nel frattempo, è stato deciso di risolvere il contratto con Onefootball per i Pacchetti Digital Basic, che saranno nuovamente disponibili per la vendita in questa stagione sportiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico si affida alla coppia stellare per ritrovare la vittoria in trasferta, che manca...
Abituati da sempre a vedere un tipo di gioco più propenso alla cura dei dettagli...
Tornato a disposizione dopo lo stop muscolare, Lorenzo Pellegrini verrà schierato questa sera assieme alla...

Dal Network

Ecco la lista dei convocati per Genoa-Roma, stilata dal tecnico del Grifone Alberto Gilardino e...

Ecco la probabile formazione che mister Gilardino dovrebbe schierare contro la Roma di Mourinho...
Ecco le parole di mister Gilardino dalla sala stampa del Signorini, alla vigilia del match...