Mourinho nasconde della Roma. In attesa dei Nazionali, l’allenatore portoghese non è ancora certo di quanti calciatori avrà a disposizione per la partita di domenica sera contro l’Empoli.
Tra oggi e domani dovremmo avere maggiori informazioni sulle reali possibilità di vedere in campo Dybala e gli altri giocatori. L’argentino è stato fuori dalla squadra dalla partita contro il Verona, mentre Pellegrini e Mancini sono tornati dal ritiro con la Nazionale italiana con problemi muscolari. Decidere se farli scendere in campo sarebbe un rischio che Mourinho dovrà valutare attentamente. La stessa situazione si applica ad Aouar e Zalewski, che si sono infortunati durante la partita contro il Milan. Un po’ più di speranza potrebbe esserci per Renato Sanches, il primo a essere indisponibile in ordine cronologico, a causa di un infortunio subito dopo la prima partita di campionato contro la Salernitana.
I portoghesi, anche se hanno giocato solo pochi minuti nella loro prima partita, hanno dimostrato di essere l’unica opzione tra i centrocampisti a disposizione di Mourinho ad avere alcune caratteristiche specifiche, come la capacità di recuperare palla e avviare rapidamente l’azione, oltre alla capacità di creare spazi nel centrocampo. Lo riferisce il Corriere della Sera.