I voti ai calciatori della Roma dopo la vittoria all’Olimpico contro l’Empoli
RUI PATRICIO 6
Sostanzialmente inoperoso, a parte un paio di buone uscite e una parata su una conclusione insidiosa. Ripartenza.
MANCINI 7
Riesce a trovare la gioia del gol che gli mancava da tanto, concentrato e attento a guidare i suoi da inizio a fine gara.
LLORENTE 6,5
Prende le redini da libero del trio difensivo, dando ordine di manovra nelle ripartenze dal basso. Qualità tra i piedi da sfruttare.
N’DICKA 6,5
Esordio assoluto e in crescendo per l’ivoriano, che dopo un paio di incertezze iniziali ha rotto il ghiaccio con l’Olimpico e con la Roma portando a casa tanti applausi.
KRISTENSEN 7
Primo cross, rigore procurato, secondo cross assist vincente per Renato Sanches. 100% realizzativo, per gli esterni giallorossi è notizia vera. Prima prova convincente del danese.
PAREDES 6,5
Schierato nuovamente da play, fa girare e a tratti cantare il pallone con aperture illuminanti. Sfortunato a dir poco in occasione dell’angolo battuto direttamente sul legno.
CRISTANTE 8
Da mezzala risponde presente propiziando il tris di serata, poi assegnato ad un avversario, scagliando sotto l’incrocio di potenza nella ripresa anche qualche critica di troppo subita in queste settimane. Due assist a chiusura della serata perfetta
RENATO SANCHES 7
Inserimento e gol, da mezzala tipica. Movimenti sconosciuti lo scorso anno, ritrovati con il lusitano questa sera. Offre una prova di qualità, strappando anche diversi applausi all’Olimpico. 45 minuti e un gol, rodaggio utile.
SPINAZZOLA 6,5
Gioca quasi tutta la partita, uscendo alla distanza con corsa e qualità. Prestazione che può dare solo fiducia all’esterno azzurro.
DYBALA 8
Due minuti per la prima rete dal dischetto, nella ripresa una magia delle sue scatena l’entusiasmo del pubblico giallorosso. Prima doppietta stagionale, bentornato Joya.
LUKAKU 7,5
Un pivot gigantesco, capace di sfaldare con semplici movimenti la difesa dell’Empoli, tramortendo l’avversario di turno costretto al cambio. Nella ripresa trova anche il primo sigillo stagionale, della serie: benvenuto Romelu.
BOVE 6,5
Bove 6,5 – Ingresso a tutta birra per il giovane centrocampista giallorosso, subito a ringhiare su qualsiasi pallone si muova nella sua zona di competenza.
BELOTTI 6,5
Non soffre la concorrenza rinnovata dall’arrivo di Lukaku, subito dopo il suo ingresso gli offre la palla per la prima rete stagionale. Meritava anche lui la gioia personale, magari arriverà giovedì.
PAGANO 6,5
Mou ci punta e si vede, tecnicamente già a livello della Serie A, deve trovare solo la sua giusta dimensione.
EL SHAARAWY SV
AZMOUN SV
MOURINHO 7
Due settimane difficilissime, dopo la batosta col Milan e i tanti problemi fisici. Gestisce col bilancino del farmacista ogni singola situazione, ricostruendo una Roma credibile e convincente nello spirito, nella resa tecnica e nel risultato.