Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sanches: “Roma, vedrai il vero Renato: darò tutto”

Il centrocampista portoghese, arrivato alla Roma in estate e fortemente voluto da Tiago Pinto, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua condizione

Renato Sanches ha una carriera internazionale che comprende squadre di alto livello come il Benfica, il Bayern Monaco, lo Swansea, il Lille e il Paris Saint-Germain. Nonostante l’età, 26 anni, ha già accumulato un impressionante palmarès di dodici trofei. Questo lo rende un acquisto di grande valore per la Roma e una potenziale sorpresa, a patto che riesca a mantenere la sua forma fisica. Le prime fasi della stagione non sono state promettenti per il giocatore, con un infortunio che lo ha tenuto fuori contro Verona e Milan. Tuttavia, ora si sente in ottima forma e non vede l’ora di contribuire alla squadra giallorossa, che già considera parte della sua famiglia. Ha dichiarato a Dazn: “Ho 26 anni e sono già passato in diverse squadre. È un momento di maturità per me, un momento in cui avere un po’ di stabilità. Non cambiare troppe volte squadra è importante e sono felice di aver giocato in tutte le squadre dove sono stato perché ho fatto davvero molta esperienza. Ho già vinto diversi titoli in Germania, Francia, Portogallo, sono sempre situazioni dove vai ed impari, ma credo di essere arrivato ad un punto della carriera in cui sono più maturo per avere un po’ più di stabilità e per poter far vedere il mio calcio”.

Sanches, come scrive Il Corriere dello Sport, vuole evitare ulteriori infortuni, tornare a divertirsi sul campo ed essere un giocatore decisivo. Anche i suoi primi 25 minuti giocati nel suo debutto contro la Salernitana hanno evidenziato le sue abilità e la sua versatilità nel sistema di gioco di Mourinho. Le sue capacità di passaggio verticale, la fisicità e la visione di gioco saranno fondamentali per il centrocampo romanista, che altrimenti non dispone di un giocatore con le sue caratteristiche (Edoardo Bove è quello che più si avvicina a lui). Il calciatore ha poi elogiato la diversità di stili nel centrocampo della Roma: “Abbiamo diversi tipi di giocatori con caratteristiche diverse, credo sia importante avere una squadra che abbia tanta varietà a centrocampo. Aouar è il giocatore che mi piace di più. Abbiamo giocatori con molta qualità e sono convinto che questo sta davvero un bene affinché il mister abbia diverse scelte tattiche. È sempre più facile quando hai un allenatore portoghese, è la nostra lingua, è più semplice capire quello che lui vuole e quel lo che mi chiede come giocatore. Sentire l’appoggio dell’allenatore e parlare la stessa lingua è sempre molto importante perché percepisci le cose in un modo differente ed entra molto più velocemente nella testa del giocatore”.

Con fiducia nei suoi mezzi e in quelli della squadra, Renato Sanches ha chiaro l’obiettivo della stagione: “Voglio fare una buona stagione e aiutare la squadra a vincere titoli, questi sono i nostri obiettivi”. Inoltre, non vede l’ora di affrontare il derby: “Un derby è sempre un derby… In Portogallo siamo abituati a dire che giochi per vincerlo. Sono le partite della città e quando la rappresentiamo dobbiamo sempre lottare per raggiungere il successo”. Per guadagnare i tre punti e far felici i tifosi: “Per ogni giocatore è sempre importante sentire l’appoggio dei tifosi. Penso che con una tifoseria del genere venga molto più semplice volere ogni vittoria e dare tutto per la squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
friedkin
Il futuro della Roma passa dalla qualificazione in Champions League, che dalla prossima stagione cambia...
Cristante / Roma
Il centrocampista potrebbe evitare la squalifica per la bestemmia proferita durante Roma-Juventus, manca infatti l'audio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie