Le dichiarazioni dell’allenatore della Roma dopo l’esordio vincente in Europa League
José Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo per 2-1 contro lo Sheriff di Bordin: ecco le parole dello Special One.
“Che partita è stata?”
“Non mi è piaciuto il primo tempo, né individualmente né collettivamente, troppo lenti e senza aggressività, non avevamo controllo del gioco e abbiamo ottenuto l’1-0 per miracolo. Dopo il pareggio nel secondo tempo mi è piaciuta la reazione e il controllo della partita. Secondo me alla fine la vittoria è meritata.”
“Come stanno Renato e Aouar?”
“Renato Sanches e Aouar hanno bisogno di giocare e di ritmo. Renato purtroppo è questo, è un giocatore che sta sempre a rischio, è difficile da capire. Era super a posto per giocare oggi ma purtroppo è così. Aouar ha un ritmo basso dovuto alla paura post infortunio, deve recuperare i livelli di gioco.”
“Bove potrà diventare titolare?”
“Bove è uno come gli altri, è un giocatore affidabile e sappiamo cosa può fare. Due anni fa andava in prestito in Serie C, oggi ha il potenziale per poter giocare titolare.”
“È soddisfatto della partita di Lukaku?”
“Lukaku ha una struttura fisica che lo obbliga a dover giocare, gli serve agilità e coordinazione e la troverà soltanto giocando. Ho deciso di lasciare il cambio di Lukaku per gli ultimi 10 minuti ma ha bisogno di minutaggio.”