Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Due punti persi ma la Roma mi è piaciuta”

Non è bastato alla Roma il terzo gol in 7 giorni di Lukaku, dopo quelli all’Empoli e allo Sheriff, per vincere a Torino.

I giallorossi a Torino non vanno oltre l’1-1 al termine di una gara dura e spigolosa, che la Roma ad un certo punto pensava di aver vinto. “La sensazione – le parole di Mourinho – è di aver perso due punti, però rispetto a come è andata la partita e al fatto che non abbiamo avuto molto tempo per prepararla non sono arrabbiato”.

Il rammarico è aver subito gol con la difesa schierata. “Abbiamo preso un gol da palla inattiva, è difficile giocare contro squadre che interpretano il match come fa il Torino. Abbiamo disputato una buona partita, non è facile creare occasioni contro di loro o giocare di prima su un campo che al confronto l’Olimpico sembra una passerella. Abbiamo fatto una partita di sacrificio e di sforzo con giocatori come Paredes che un paio di settimane fa non erano in grado di giocare. Era difficile fare meglio contro questo Torino, è stata una partita complicatissima”.

Ha sorpreso tutti, Mourinho, tornando al 3-4-2-1 con El Shaarawy al fianco di Dybala dietro a Lukaku. “Giocare con tre giocatori offensivi non è facile per noi, abbiamo tre attaccanti veri e mi piacciono tutti, compreso Azmoun che non sta benissimo. Lukaku è fantastico. Pellegrini stava in panchina ma non è in condizione di giocare, abbiamo migliorato tanto la costruzione dal basso con Paredes, Cristante ora gioca in una posizione diversa e si inserisce, come si è visto nell’azione in cui ha colpito il palo: sono dispiaciuto per il risultato ma la sensazione di crescita individuale e collettiva non mi dispiace per niente”. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giroud-Smalling / Milan-Roma
Chris Smalling e Romelu Lukaku puntano il rientro contro il Bayer Leverkusen. Fortunatamente l'inglese non...
Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie