Sito appartenente al Network

Mourinho: “Due punti persi ma la Roma mi è piaciuta”

Non è bastato alla Roma il terzo gol in 7 giorni di Lukaku, dopo quelli all’Empoli e allo Sheriff, per vincere a Torino.

I giallorossi a Torino non vanno oltre l’1-1 al termine di una gara dura e spigolosa, che la Roma ad un certo punto pensava di aver vinto. “La sensazione – le parole di Mourinho – è di aver perso due punti, però rispetto a come è andata la partita e al fatto che non abbiamo avuto molto tempo per prepararla non sono arrabbiato”.

Il rammarico è aver subito gol con la difesa schierata. “Abbiamo preso un gol da palla inattiva, è difficile giocare contro squadre che interpretano il match come fa il Torino. Abbiamo disputato una buona partita, non è facile creare occasioni contro di loro o giocare di prima su un campo che al confronto l’Olimpico sembra una passerella. Abbiamo fatto una partita di sacrificio e di sforzo con giocatori come Paredes che un paio di settimane fa non erano in grado di giocare. Era difficile fare meglio contro questo Torino, è stata una partita complicatissima”.

Ha sorpreso tutti, Mourinho, tornando al 3-4-2-1 con El Shaarawy al fianco di Dybala dietro a Lukaku. “Giocare con tre giocatori offensivi non è facile per noi, abbiamo tre attaccanti veri e mi piacciono tutti, compreso Azmoun che non sta benissimo. Lukaku è fantastico. Pellegrini stava in panchina ma non è in condizione di giocare, abbiamo migliorato tanto la costruzione dal basso con Paredes, Cristante ora gioca in una posizione diversa e si inserisce, come si è visto nell’azione in cui ha colpito il palo: sono dispiaciuto per il risultato ma la sensazione di crescita individuale e collettiva non mi dispiace per niente”. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da una stagione all’altra, Mourinho sta finalmente assaporando il piacere del cambiamento. Almeno in campionato,...

Pellegrini punta ad una maglia da titolare contro la Fiorentina, per riscrivere la storia di...
Smalling rimarrà fuori a lungo, la società deve trovare un altro difensore centrale vista l'emergenza...

Dal Network

L'intervista esclusiva a Luca Marelli, ai microfoni di ForzaSassuolo.it, con diverse questioni riguardanti il match...
Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...