Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho mostra ottimismo, spera nella svolta

La terza vittoria di fila non arrivata, strappata via dal pareggio di Zapata a pochi minuti dal termine, eppure la Roma è serena, consapevole di aver trovato la strada giusta

Nonostante il deludente pareggio contro il Torino, Mourinho sembra mostrare segni di ottimismo. Mentre i granata celebravano il pareggio ottenuto in casa, lo Special One sembrava tranquillo e fiducioso. Nonostante la Roma abbia ottenuto solo 5 punti nelle prime 5 giornate, il tecnico sembra vedere una svolta imminente, tanto che ha dichiarato: “A gennaio non saremo ancora in questa posizione”, suggerendo che sia consapevole di un potenziale miglioramento della squadra. Il calendario a suo favore, con partite contro Genoa, Frosinone e Cagliari, potrebbe favorire una rincorsa significativa in classifica.

Per questo, come scrive Il Corriere dello Sport, Mou si è concentrato sull’efficacia in zona gol fin dall’inizio del ritiro, ma questo ha comportato una perdita di solidità difensiva, con 8 gol subiti in 6 partite, comprese quelle di coppa. Ha sottolineato che due titolari, Ibañez e Matic, sono partiti, e Chris Smalling, il leader della difesa, deve ancora fare il suo ritorno in campo. Nonostante gli errori individuali siano stati evidenti in alcune circostanze, Mourinho sembra fiducioso che questa combinazione di errori non possa continuare all’infinito; la sua speranza è che la squadra possa trovare un equilibrio tra solidità difensiva ed efficienza in attacco per migliorare le prestazioni future.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...
Abraham / Napoli-Roma
Nel drammatico finale di partita, Abraham segna il gol del pareggio, salvando la Roma e...
De Rossi / Napoli-Roma
Nonostante una performance altalenante, la Roma riesce a strappare un pareggio cruciale al Napoli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie