Sito appartenente al Network

Roma, mal di trasferta: Lukaku e Dybala per rialzarsi subito

Roma mal di trasferta, solo 3 vittorie nel 2023 lontano da casa ma col Genoa i numeri sorridono ai giallorossi

Guardando ai numeri della partita Genoa-Roma, ci sono ragioni per essere ottimisti. La Roma, infatti, è imbattuta contro il Genoa da ben 16 partite, con 12 vittorie e 4 pareggi. Inoltre, all’interno di queste sfide, non ha mai subito una sconfitta, eccezion fatta per un pareggio 0-0 risalente al 5 febbraio del 2022. In particolare, quando gioca a Marassi contro il Grifone, la Roma ha vinto le ultime tre partite consecutive.

Tuttavia, il rendimento in trasferta della Roma nel 2023 è preoccupante, con solamente 3 vittorie su 18 partite (con una media di punti di 0,89 tra campionato ed Europa League). È evidente che il problema degli scarsi risultati in trasferta deve essere affrontato al più presto, specialmente considerando che prima della pausa la Roma dovrà affrontare Genoa, Frosinone e Cagliari. Di queste tre partite, due si giocheranno lontano dall’Olimpico: quella a Marassi e quella contro il Cagliari di Ranieri.

Se si guarda al rendimento nel corso dell’anno solare, emerge chiaramente che i problemi della Roma derivano in gran parte dalle difficoltà nelle partite fuori casa. Escludendo la finale di Europa League a Budapest contro il Siviglia (che si è disputata in campo neutro), la Roma ha perso 8 partite e pareggiato 7 lontano dall’Olimpico, ottenendo solo 3 vittorie. L’ultima vittoria in campionato risale addirittura al 8 aprile (1-0 contro il Torino, oltre 5 mesi fa), mentre l’ultima vittoria europea è stata una settimana fa contro lo Sheriff.

Inoltre, in queste 18 partite in trasferta, la Roma ha segnato solo 15 gol, con una media di appena 0,83 gol a partita. Il capocannoniere è Stephan El Shaarawy con 4 gol, mentre giocatori come Abraham e Dybala hanno faticato a trovare la rete, con solamente 2 gol per il primo e 1 gol per il secondo. In questo contesto, l’apporto di Lukaku, che ha segnato in entrambe le trasferte contro la Roma, è ancora più cruciale. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un solo gol nelle ultime sei partite: il belga ha voglia di rivalsa con la...
A due giornate dal termine, i giallorossi cercano il primato nel girone: obbligatorio vincere a...
Dopo un lungo periodo di riabilitazione fisica, dovuto alla rottura del crociato, il difensore albanese...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...