Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala-Lukaku, intesa da affinare: i tifosi si appellano al duo in attacco per uscire dalla crisi

L'unica speranza resta affidarsi all'estro dei due campioni in attacco

Paulo Dybala sembra essersi smarrito. L’argentino, che un tempo faceva la differenza in campo, sta attraversando un periodo buio. Le sue ultime performance, soprattutto contro il Torino e ieri contro il Genoa a Marassi, sono state deludenti.

Dybala fatica a innescare Romelu Lukaku, dribbla con difficoltà e tira raramente da lontano. Anche lui sembra spaesato, in sintonia con il resto della squadra. Se l’anno scorso era colui che accendeva la luce e forniva l’input decisivo, quest’anno sembra incapace di incidere nei momenti di difficoltà. Forse è la paura di un nuovo infortunio o qualche residuo di quelli passati.

L’unica scintilla è arrivata quando è riuscito a servire un pallone verticale a Lukaku, che ha spinto in rete, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. È stata solo una goccia in un deserto arido. Nel secondo tempo, Mourinho lo ha spostato sulla fascia destra in un 4-3-3, rendendosi conto che nel 3-4-2-1, accanto a Pellegrini, il suo talento era praticamente sprecato.

L’obiettivo di formare una delle coppie d’attacco più forti del campionato con Lukaku sembra essere solo un sogno lontano. Non solo per i gol che tardano ad arrivare, ma anche per l’intesa che finora non è sbocciata. Nel tentativo di una rimonta, Mourinho lo ha spostato nel ruolo di trequartista dietro ad Azmoun, Lukaku e Belotti, ma il risultato è stato che Rui Patricio ha incassato il quarto gol.

La tanto attesa svolta della coppia, ormai ribattezzata “Lupa”, non è ancora giunta, nemmeno al Ferraris, dove l’ex giocatore della Juventus ha festeggiato le sue 300 presenze in Serie A. Un percorso iniziato nel 2012 a Palermo, proseguito alla Juventus e oggi alla Roma, ma che sembra aver perso la sua magia. Lo riporta il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma
A Udine per la Roma sarà fondamentale trovare i tre punti: i giallorossi si aggrappano...
Roma-Milan
La Roma insegue la qualificazione alla Champions League: 70 punti dovrebbero bastare, ma sarà complicato ottenerli...
Curva Sud
Nella giornata di oggi partirà la vendita libera per i biglietti contro la squadra di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie