Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma: nomi e stipendi top, gioco e mercato flop. Il quarto posto sembra già un sogno

La proprietà è molto delusa e frustrata per i risultati fin qui ottenuti dalla squadra

La famiglia Friedkin, proprietaria della Roma, ha espresso chiaramente la propria delusione e frustrazione per i risultati del club fino a questo momento. Nonostante la qualità della rosa, la classifica attuale è considerata inaccettabile, e l’obiettivo minimo per la stagione è la qualificazione alla UEFA Champions League. La delusione dei Friedkin è evidente, e la loro visita a Trigoria sembra essere stata accompagnata da colloqui con i dirigenti e l’allenatore, José Mourinho.

La Roma ha subito 14 infortuni muscolari finora nella stagione, il che è considerato un numero eccessivo. Mourinho ha sottolineato che alcuni giocatori hanno una predisposizione naturale agli infortuni, mentre altri possono essere influenzati dall’età. Tuttavia, c’è insoddisfazione nell’entourage della squadra riguardo alla preparazione fisica, con l’impressione che molti giocatori stiano giocando con paura o manchino di intensità.

Il monte ingaggi della rosa è consistente e dovrebbe essere sufficiente per ottenere una qualificazione in Champions League. Tuttavia, è importante notare che parte degli stipendi è basata su premi legati agli obiettivi di squadra e individuali, il che significa che la squadra deve raggiungere determinati risultati per giustificare i costi salariali.

Nel mercato estivo, ad eccezione dell’acquisizione di Romelu Lukaku, i rinforzi sembrano non aver soddisfatto le aspettative. Alcuni giocatori nuovi non sembrano aver migliorato la squadra, e gli infortuni hanno influito negativamente su alcune delle nuove acquisizioni. In generale, ci sono preoccupazioni riguardo alla profondità e alla performance della squadra. Lo  scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie