Sito appartenente al Network

Roma, Lukaku pezzo da 90: con lui in campo si parte quasi da 1-0

I numeri di Lukaku sono impressionanti e confermano la capacità straordinaria della Roma di cogliere un'opportunità del genere sul mercato

Romelu Lukaku è sicuramente un giocatore di altissimo livello in tutti i sensi, proprio come il numero di maglia che ha scelto. In questa stagione ha dimostrato il suo valore segnando 4 gol con la Roma – 3 in campionato e uno in Europa League – in soli 452 minuti. Con la nazionale belga, nelle qualificazioni europee, ha aggiunto altri 2 gol in 123 minuti. In totale, segna un gol ogni 96 minuti.

Fondamentalmente, con Big Rom in campo, la squadra può contare su un vantaggio iniziale di 1-0. Mourinho ha persino annunciato che giovedì sera, nella seconda giornata di Europa League contro il Servette, terrà a riposo l’affaticato Dybala, ma Lukaku non sembra essere stato menzionato.

Lukaku ha dimostrato di essere un vero cecchino contro le squadre svizzere nelle competizioni europee, con ben 6 gol (escludendo i preliminari), di cui 5 contro lo Young Boys e 1 contro il Basilea. Contro le squadre tedesche, ha segnato ancora di più, con 7 gol. In media, segna un gol ogni 52 minuti contro le squadre svizzere nelle coppe europee, secondo i dati Opta.

La sua partnership con Dybala sembra funzionare molto bene. Da quando giocano insieme a tempo pieno, Lukaku ha segnato 4 gol e Dybala ne ha segnati 2, oltre a fornire 2 assist. Nonostante il suo valore, Lukaku ha accettato una riduzione del suo stipendio per approdare alla Roma. Nei 3 anni di contratto rimanenti con il suo club inglese, il suo stipendio scenderà da 11 a 7,5 milioni di euro a stagione.

Tuttavia, il suo procuratore ha ottenuto una clausola rescissoria di 43 milioni di euro nella trattativa con il club inglese, che prima non esisteva. Questo significa che Lukaku ha già un prezzo, e i suoi gol potrebbero essere cruciali per qualificare la Roma alla prossima Champions League e attirare l’interesse di altri club. Lo riporta il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ipotesi spareggi, alla luce della sfida di ieri, è più concreta che mai: ora solo...
Il centravanti belga è uno dei pochi a salvarsi nella disastrosa prestazione giallorossa di Ginevra...
Impossibile assegnare la sufficienza al talento argentino dopo i gol divorati nella gara di ieri...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...