Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, cambi di calendario per ottavi e quarti di finale

Solo sette giorni di pausa tra i quarti e gli ottavi di finale. C'entra la Supercoppa nei cambi di calendario

La Lega Serie A ha annunciato una modifica significativa al calendario della Coppa Italia 2023-24 attraverso un comunicato ufficiale. Le date degli ottavi e dei quarti di finale, originariamente programmate per il 10 e il 17 gennaio, sono state spostate a inizio gennaio.

Gli ottavi di finale del torneo si svolgeranno dunque mercoledì 6 dicembre, mercoledì 20 dicembre 2023 e mercoledì 3 gennaio 2024, anziché nelle date inizialmente fissate. I quarti di finale, inizialmente previsti per il 31 gennaio 2024, si disputeranno ora il 10 gennaio 2024, solamente una settimana dopo il turno precedente.

La decisione di apportare questi cambiamenti è stata presa in seguito alla richiesta delle autorità sportive arabe, avanzata il 3 ottobre, di spostare le date della Supercoppa Italiana. Quest’ultima, per la prima volta nel suo formato, si terrà come Final Four. Tale spostamento ha conseguenze anche sulle partite di Serie A della diciannovesima giornata, che ora sono previste per domenica 21 gennaio 2024. Queste partite includeranno due anticipi il mercoledì 17 gennaio 2024 alle 18.30 e alle 20.45, e due anticipi il giovedì 18 gennaio 2024, anch’essi alle 18.30 e alle 20.45, con il resto delle partite che seguiranno la programmazione definitiva che sarà annunciata al termine delle decisioni relative ai prossimi anticipi e posticipi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante / Roma
Curiosa disavventura capitata a un tifoso della Roma al momento del gol di Bryan Cristante...
Xabi Alonso
Il Bayer Leverkusen giocherà oggi pomeriggio alle 18.30 la sfida di campionato contro lo Stoccarda:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie