Federico Guidi ha parlato ai microfoni della Roma alla vigilia del match di Primavera 1 contro il Milan. Di seguito le parole dell’allenatore dei giovani giallorossi.
I ragazzi come stanno?
“I ragazzi che si sono allenati con noi lo hanno fatto molto bene. Chiaro che con pochi giocatori a disposizione perdi un po’ il concetto di squadra, ma riesci a far migliorare i singoli, soprattutto riuscendo a lavorare sui difetti. Siamo contenti, domani ci aspetta una gara difficile contro la miglior squadra del campionato”.
Il Milan?
“Mi aspettavo questo exploit, conoscendo le individualità e la qualità del gruppo. Quest’anno partono avvantaggiati rispetto alle altre per avere un anno in più di esperienza. Hanno un grande talento, quest’anno lo dimostrano le prestazioni sia in campionato che in campo europeo. Riescono a interpretare le due fasi con grande efficacia e da squadra”.
Che sensazione prova nel giocare a Trigoria?
“Ci ho giocato solo una volta lo scorso anno, sempre perché il Tre Fontane era chiuso, ed è come giocare a casa. Trigoria è casa nostra, dove ci alleniamo e dove tanti dei ragazzi giocano sin da piccolissimi. Questo per noi deve essere motivo di grande spinta, dobbiamo vendere cara la pelle perché giocare a casa nostra deve essere difficile per tutti”.
🗓️ Domani alle 11:00 c'è Roma-Milan di #Primavera1TIM
📍 Si giocherà a Trigoria, al campo Agostino Di Bartolomei 🏟️
🗨️ Guidi: “Domani saremo a casa nostra, per noi deve essere motivo di grande spinta” pic.twitter.com/H6RZTf4VzM
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 20, 2023