Sito appartenente al Network

In difesa riecco Diego Llorente: Cristante sorride

Reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori qualche settimana, il centrale spagnolo è pronto a riprendersi il suo posto al centro della difesa: torna in posizione Cristante

Dall’allenamento di giovedì pomeriggio, svoltosi nonostante la pioggia, è emersa una notizia positiva in mezzo a un elenco di infortuni che stanno mettendo alla prova José Mourinho in questo inizio di stagione. Diego Llorente è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è ora disponibile per la prossima partita contro il Monza, in programma domenica. Se i prossimi allenamenti confermeranno che lo spagnolo è in buone condizioni fisiche e ha recuperato il ritmo di gioco, potrebbe essere schierato dal primo minuto domenica, al centro della difesa accanto a Mancini e N’Dicka. Ciò consentirebbe a Bryan Cristante di spostarsi a centrocampo.

Ora Mourinho, come riporta Il Corriere dello Sport, dovrà decidere come utilizzare Cristante: se farlo giocare come mezzala destra al posto di Bove – un ruolo in cui ha ottenuto buone prestazioni nelle partite contro Frosinone, Servette e Cagliari – oppure schierarlo come centrocampista centrale, un ruolo che ha svolto nella scorsa stagione. In tale posizione gioca Paredes, tornato da un lungo viaggio dopo la sua convocazione con l’Argentina e a rischio squalifica contro l’Inter, essendo diffidato. Negli ultimi due anni, Mourinho ha dimostrato di non dare grande importanza alle ammonizioni, concentrandosi sempre sulla partita successiva. Tuttavia, l’attuale emergenza a centrocampo, con le indisponibilità di Pellegrini e Renato Sanches (che cercherà un posto in panchina contro i nerazzurri), potrebbe spingerlo a valutare le sue opzioni per il futuro, oltre la partita contro il Monza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Settori ospiti pieni nonostante il freddo gelido del nord: attesi migliaia di tifosi romanisti nelle...
Il tecnico degli svizzeri prova a incutere timore ai giallorossi, costretti a vincere per continuare...
La differenza reti gioca un ruolo cruciale per il passaggio del girone: i giallorossi devono...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...