Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In difesa riecco Diego Llorente: Cristante sorride

Reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori qualche settimana, il centrale spagnolo è pronto a riprendersi il suo posto al centro della difesa: torna in posizione Cristante

Dall’allenamento di giovedì pomeriggio, svoltosi nonostante la pioggia, è emersa una notizia positiva in mezzo a un elenco di infortuni che stanno mettendo alla prova José Mourinho in questo inizio di stagione. Diego Llorente è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è ora disponibile per la prossima partita contro il Monza, in programma domenica. Se i prossimi allenamenti confermeranno che lo spagnolo è in buone condizioni fisiche e ha recuperato il ritmo di gioco, potrebbe essere schierato dal primo minuto domenica, al centro della difesa accanto a Mancini e N’Dicka. Ciò consentirebbe a Bryan Cristante di spostarsi a centrocampo.

Ora Mourinho, come riporta Il Corriere dello Sport, dovrà decidere come utilizzare Cristante: se farlo giocare come mezzala destra al posto di Bove – un ruolo in cui ha ottenuto buone prestazioni nelle partite contro Frosinone, Servette e Cagliari – oppure schierarlo come centrocampista centrale, un ruolo che ha svolto nella scorsa stagione. In tale posizione gioca Paredes, tornato da un lungo viaggio dopo la sua convocazione con l’Argentina e a rischio squalifica contro l’Inter, essendo diffidato. Negli ultimi due anni, Mourinho ha dimostrato di non dare grande importanza alle ammonizioni, concentrandosi sempre sulla partita successiva. Tuttavia, l’attuale emergenza a centrocampo, con le indisponibilità di Pellegrini e Renato Sanches (che cercherà un posto in panchina contro i nerazzurri), potrebbe spingerlo a valutare le sue opzioni per il futuro, oltre la partita contro il Monza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il capitano non è al 100% e quindi De Rossi potrebbe risparmiarlo dall'inizio, al pari...
Dybala / Napoli-Roma
Paulo Dybala, al netto dei dubbi di formazione e dei necessari cambi dopo le fatiche...
Udinese-Roma
I gol nel finale sono il fiore all'occhiello della Roma, ma anche la Juve ne...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie