Zalewski è pronto a affrontare una battaglia legale, un altro ostacolo da superare in un anno che potrebbe risultare da dimenticare. Ha respinto le accuse di Corona e ha rassicurato i dirigenti della Roma che non è mai stato coinvolto. Per uscire da questa situazione, dovrà dimostrare il suo valore sul campo, il che finora non è accaduto in questa stagione.
Mourinho non è stato convinto dalle sue prestazioni e ha sempre preferito Spinazzola. L’ultima volta che Zalewski è stato titolare in Serie A risale al primo settembre contro il Milan, dopo di che ha giocato solo 20 minuti contro il Torino. A febbraio 2022, Zalewski aveva conquistato Mourinho diventando un titolare inamovibile, ma qualcosa è cambiato l’anno scorso. Le sue prestazioni sono scese e durante l’ultima sessione di mercato è stato persino vicino a essere ceduto.
Trovare nuovamente la forma migliore di Zalewski sarebbe di grande valore in una squadra che ha solo due terzini sinistri (tre contando El Shaarawy). Contro il Monza, potrebbe inizialmente partire dalla panchina, ma avrà opportunità per dimostrare il suo valore nel corso del tempo.