Sito appartenente al Network

Alla scoperta dello Slavia Praga: caratteristiche e peculiarità del prossimo avversario della Roma in Europa League

Conosciamo bene la squadra allenata da Trpisovsky

La Roma di Mourinho è attesa dal doppio confronto in Europa League contro i cechi dello Slavia Praga, primi a 6 punti nel girone insieme ai giallorossi. Le due partite che si giocheranno prima all’Olimpico e poi in Repubblica Ceca sveleranno, con moltissima probabilità, quale delle due squadre si prenderà la testa del girone e accederà direttamente agli ottavi di finale della competizione.

Ma come gioca lo Slavia? Gli uomini allenati da Trpisovsky si schierano con il 3-4-2-1. Capitan Holes, alla sesta stagione con la maglia dello Slavia, guida il reparto arretrato insieme a Masopust, anche lui in terra ceca da ormai sei anni. I curriculum della stragrande maggioranza dei giocatori dello Slavia parla ceco: pochi, anzi pochissimi, si sono confrontati con il calcio europeo dei top campionati. Quasi tutto l’undici titolare, quindi, è cresciuto in Repubblica Ceca e non ha mai militato in squadre estere.

Il bomber dello Slavia è il classe ’99 Mojmir Chytil, alla prima stagione con la maglia biancorossa e che sin qui ha messo a referto 6 gol e 3 assist nelle 17 partite giocate finora tra campionato, coppa nazionale ed Europa League.

Lo Slavia si trova attualmente al primo posto nel girone perché ha una differenza reti migliore di quella giallorossa, avendo annichilito per 6-0 nella seconda giornata lo Sheriff. Inoltre, visto il 2-0 all’esordio nella prima giornata contro il Servette, gli uomini di Trpisovsky non hanno ancora subìto una rete nel girone.

Per volare in testa al gruppo G, dunque, alla Roma servirà con molta probabilità la vittoria in almeno uno dei due confronti con i cechi, per poi concentrarsi sulle ultime due gare contro Sheriff e Servette.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti gli scontri tra lo Special One e l'arbitro Marcenario: da quel Monza-Roma finita 1...
Aperta un'indagine sulle parole di Mourinho: in Italia questo trattamento è riservato solo allo Special One?...
Domenica 3 dicembre, alle 21 a Sassuolo, la Roma sarà ospite dei neroverdi. Quale la...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...