Gli eventuali danni ai mezzi dell’Atac, causati dai tifosi stranieri che visitano la città di Roma, saranno risarciti dall’AS Roma. Questa è la disposizione principale di una convenzione approvata dalla Giunta capitolina tra Roma Capitale, la Questura di Roma, l’Atac e l’AS Roma. Tecnicamente, questa convenzione ha lo scopo di gestire in termini tecnici ed economici il trasporto dei tifosi ospiti durante le partite internazionali.
In breve, i costi relativi al servizio di trasporto dei tifosi ospiti saranno a carico della squadra sportiva ospitante e verranno compensati attraverso un aumento di 5 euro nel prezzo del biglietto di ingresso allo stadio. In altre parole, se vengono venduti 100 biglietti ospiti, la società dovrà pagare 500 euro all’Atac. Questo accordo non ha ricevuto il sostegno della SS Lazio.
L’accordo è stato infine stipulato solo con l’AS Roma ed avrà validità fino al 30 giugno 2024. D’altro canto, l’Atac dovrà garantire che almeno il 70% dei tifosi ospiti, muniti di biglietto per lo stadio, utilizzi i mezzi di trasporto pubblico. Lo riferisce romatoday.it