Lo storico Campo Testaccio, impianto sportivo che apparteneva all’AS Roma, è oramai abbandonato da tempo. “Per la nostra storia, per la nostra città. Un modo per prendersi cura non solo simbolicamente di qualcosa che è nel dna della Roma e di Roma”, scrive il Roma Club Testaccio nel comunicato stampa, dove spiega di essersi reso disponibile a pulire tutto l’impianto in modo da ridargli un po’ di vita.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Roma club Testaccio (@officialromaclubtestaccio)
Il Campo Testaccio è il luogo dove la Roma ha giocato nei primi anni della sua storia, e dove i tifosi giallorossi di allora hanno gioito per le prime vittorie. Proprio per il legame con questo campo, domani alle 10, il Roma Club Testaccio, congiuntamente alla società giallorossa, svolgerà una pulizia del campo.
Dalle ore 16, invece, si terrà un torneo per i bambini presso la Chiesa Santa Maria Liberatrice. Qui, i piccoli si potranno divertire anche con la partecipazione di Romolo, la mascotte giallorossa. Durante questa giornata speciale sarà presente anche il Comune di Roma, il Municipio I e il club giallorosso.