Sito appartenente al Network

Di Livio: “Mourinho deve proporre calcio. A Milano la Roma non superava il centrocampo”

Le parole dell'ex calciatore giallorosso sulle ultime uscite della Roma

Angelo Di Livio, ex giocatore di Roma e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento di forma dei giallorossi. L’ex centrocampista ha parlato a TVPlay della prestazione degli uomini di Mourinho a San Siro con l’Inter e non solo: ecco le sue parole.

Inter-Roma? Non mi piace quando si preparano partite così, perderla per perderla me la vado a giocare. La Roma è stata brava e fortunata con il Monza, ma questa volta l’hai pagata. Ma preparare una partita così non ha senso perché il Sassuolo ci ha vinto giocando in una certa maniera e il Bologna ci ha pareggiato. L’allenatore deve avere l’intuizione di vedere anche le altre squadre che hanno fatto risultato con l’Inter, la Roma non ha superato il centrocampo”.

Mourinho? “Lui è sempre stato abituato ad avere campioni, gli facevano la differenza. A Roma forse Lukaku e Dybala sono campioni, ma non ha la forza del giocatore che può risolvere la partita da solo. Lui era abituato a budget importanti e calciatori importanti, in quel modo era più semplice. Oggi devi saper proporre calcio”.

Dybala? “Se tu hai una filosofia di gioco, l’alternativa fa lo stesso del titolare ma con meno qualità. Una squadra ferma così io non l’ho mai vista. Tu pensa far giocare Dybala nella tua metà campo, ma come ce la fa ad andare dall’altra parte, se deve partire da 70 metri non ce la fa“.

Le assenze? “Quest’anno Mourinho ha Lukaku e Dybala. Vero che Dybala ha saltato qualche partita, ma una coppia così ce l’hanno in pochi. Poi c’è anche Belotti. Invece di dire chi ti manca, va detto che ci sono anche altri calciatori più importanti. Io sono nato con questa mentalità. Smalling lo conosciamo, ma se ha un problema gioca un altro. A questa squadra mancano idee ad affrontare determinate partite”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Direttore Sportivo del Genoa ha parlato di un possibile trasferimento del difensore, accostato anche...
Momenti di paura per l'ex giallorosso, che è stato ricoverato dopo un infarto: le sue parole...
Le parole dell'ex attaccante della Lazio sullo "Special One" e le sue dichiarazioni ai margini...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...