Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Livio: “Mourinho deve proporre calcio. A Milano la Roma non superava il centrocampo”

Le parole dell'ex calciatore giallorosso sulle ultime uscite della Roma

Angelo Di Livio, ex giocatore di Roma e Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento di forma dei giallorossi. L’ex centrocampista ha parlato a TVPlay della prestazione degli uomini di Mourinho a San Siro con l’Inter e non solo: ecco le sue parole.

Inter-Roma? Non mi piace quando si preparano partite così, perderla per perderla me la vado a giocare. La Roma è stata brava e fortunata con il Monza, ma questa volta l’hai pagata. Ma preparare una partita così non ha senso perché il Sassuolo ci ha vinto giocando in una certa maniera e il Bologna ci ha pareggiato. L’allenatore deve avere l’intuizione di vedere anche le altre squadre che hanno fatto risultato con l’Inter, la Roma non ha superato il centrocampo”.

Mourinho? “Lui è sempre stato abituato ad avere campioni, gli facevano la differenza. A Roma forse Lukaku e Dybala sono campioni, ma non ha la forza del giocatore che può risolvere la partita da solo. Lui era abituato a budget importanti e calciatori importanti, in quel modo era più semplice. Oggi devi saper proporre calcio”.

Dybala? “Se tu hai una filosofia di gioco, l’alternativa fa lo stesso del titolare ma con meno qualità. Una squadra ferma così io non l’ho mai vista. Tu pensa far giocare Dybala nella tua metà campo, ma come ce la fa ad andare dall’altra parte, se deve partire da 70 metri non ce la fa“.

Le assenze? “Quest’anno Mourinho ha Lukaku e Dybala. Vero che Dybala ha saltato qualche partita, ma una coppia così ce l’hanno in pochi. Poi c’è anche Belotti. Invece di dire chi ti manca, va detto che ci sono anche altri calciatori più importanti. Io sono nato con questa mentalità. Smalling lo conosciamo, ma se ha un problema gioca un altro. A questa squadra mancano idee ad affrontare determinate partite”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Bayer Leverkusen
Aggiornato il ranking Uefa dopo i tre giorni di Coppa. La Roma fallisce il sorpasso...
De Rossi / Roma-Bayer Leverkusen
Domani mattina alle 10:30 la conferenza stampa di Daniele De Rossi in vista della gara...
yildiz
L'attaccante turco oggi ha svolto un allenamento personalizzato, ma non preoccupa lo staff bianconero...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie