Sito appartenente al Network

Prima Azmoun, poi Lukaku: la Roma ribalta il suo destino in due minuti

I giallorossi guadagnano tre punti pesantissimi in vista del derby, scavalcando i biancocelesti e piazzandosi al settimo posto

Saranno necessari mesi – o forse solo una settimana, dato che il derby è in arrivo domenica prossima – per comprendere appieno l’importanza dei 137 secondi in cui la Roma ha cambiato le sorti della partita, passando dall’0-1 al 2-1 contro il Lecce. Il 90° minuto era appena trascorso, e i salentini, supportati da un portiere miracoloso e dal coraggio di rispondere colpo su colpo nel secondo tempo, avevano sfiorato il 2-0 con Strefezza. Ma questo è il calcio, un’intersezione di storie come nessun altro sport al mondo.

Il finale ha ribaltato completamente la situazione: i migliori diventano improvvisamente i peggiori, mentre i meno acclamati si ergono come protagonisti. Lukaku aveva sbagliato il suo primo rigore in Italia già al 4° minuto ed era sembrato fuori partita? È vero, ma ha segnato il gol decisivo al 94°, facendo affidamento sulla sua forza fisica contro l’inesperto Touba. Zalewski era entrato in campo dalla panchina in maniera non troppo convincente? Anche questa è verità, ma è stato il suo cross a permettere ad Azmoun di segnare il gol del 1-1. Lo scrive Il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Media punti da massima competizione europea e nuovo record di gol: la squadra di Mourinho...
Il danese entra nella ripresa e ribalta la partita nell'ultimo quarto d'ora, regalando ai giallorossi...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...