L’infortunio di Chris Smalling, difensore centrale della Roma, si trova avvolto da un alone di mistero e il suo rientro risulta essere più complicato di quanto previsto. Per questo motivo, José Mourinho richiede un nuovo giocatore per la sua difesa già da gennaio. Il nuovo nome spuntato per il calciomercato giallorosso invernale, come riporta tuttomercatoweb.com, è quello di Eric Dier, difensore del Tottenham. Il tecnico giallorosso si è già preoccupato di contattare il giocatore, allenato da lui stesso al Tottenham dal 2019 al 2021. Dier, con contratto in scadenza a giugno 2024, potrebbe essere impiegato anche come terzino o come mediano davanti alla difesa.
I problemi che separano un’eventuale ingaggio di Dier da parte della Roma sono due. Il primo è che la Roma non può permettersi operazioni a saldo negativo. Per questo motivo, l’acquisto di un nuovo giocatore sarà possibile solo se qualcun altro lascerà Trigoria. L’idea principale è quella di prendere il giocatore, casomai, a parametro zero direttamente a giugno. Sennò in caso, sarebbe possibile un prestito di sei mesi già da gennaio ma con un contratto pronto per la prossima stagione.
Il secondo problema che subentra è che, però, Dier chiede tre anni e mezzo di contratto; nonostante ciò, Mourinho si sta impegnando in prima persona per risolvere questo problema e portare il giocatore nella capitale.