Sito appartenente al Network

Trasferta a Praga con l’obiettivo derby: la settimana di Paulo Dybala

La Joya ha insistito per partire nella trasferta europea, ora Mou potrebbe riservargli uno spezzone di gara, in vista della sfida con la Lazio

Cento minuti o giù di lì, nessuno li aveva immaginati, nemmeno José Mourinho, che si aspettava di superare il Lecce con meno apprensione. Paulo Dybala, invece, è stato costretto all’extra time. Il programma era chiaro: un’ora domenica, e poi il meglio nel derby. Ma lo stesso attaccante argentino ha cambiato piani, vuole andare a Praga e giocare, magari un solo spezzone. Vedremo se Mou lo accontenterà, anche se ha fatto intendere che sarà del gruppo che domani partirà per la Repubblica Ceca. Poi sarà derby, che Paulo a Roma non ha ancora vinto, giocando una sola partita, per 45 minuti. Assente nella prima sfida con la Lazio, presente-assente nella seconda: la Roma ha rimediato due sconfitte.

Eppure la storia di Dybala contro la Lazio è un’altra: in passato, come riporta Il Messaggero, aveva dimostrato una certa sensibilità nei confronti della squadra biancoceleste, segnando 7 reti in campionato (2 con la maglia del Palermo e 5 con quella della Juve), più 4 nelle tre finali di Supercoppa, giocate con il bianconero addosso. Undici reti in 21 match, ottenendo 10 successi, 3 pareggi e 8 sconfitte. Quest’anno Paulo è fermo alle due reti segnate all’Empoli, sono di più gli assist, tre: due nella sfida con l’Empoli e uno con il Lecce, due per il suo compagno di reparto Lukaku (uno a Pellegrini), con cui ha giocato solo 483 minuti, distribuiti su sette partite, perdendo solo a Genova. Una qualità naturale, ma che va ancora affinata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale albanese potrebbe tornare in campo entro la fine dell'anno, problemi per Mancini: le...
Dopo essersi lamentato a inizio stagione delle poche scelte a sua disposizione, ora il tecnico...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...