Questa è la settimana del derby, non quella della possibile qualificazione agli ottavi di Europa League, che potrebbe arrivare più avanti. L’obiettivo principale per domani a Praga è non perdere. Sebbene l’Europa League sia il terreno su cui la squadra vuole misurare le proprie ambizioni stagionali, il derby deve essere vinto. Inizialmente, per accorciare il gap con le prime quattro squadre in classifica, per recuperare i punti persi nelle prime tre partite di campionato e per dare una gioia ai tifosi, che sono rimasti fedeli anche nei momenti difficili. Inoltre, c’è una questione personale: il nostro allenatore, Mourinho, ha già perso tre derby su quattro.
Naturalmente, vorremmo evitare che questo diventi un poker di sconfitte. Pertanto, la preparazione di questi giorni è focalizzata sul portare la squadra al massimo della forma il 12 novembre.
Tuttavia, come riporta il Messaggero, questa settimana doveva anche segnare il ritorno di Pellegrini e Spinazzola. Purtroppo, entrambi sono rimasti in infermeria ieri. Al momento, sembra difficile immaginare che possano essere impiegati nella partita di domenica. Tuttavia, il Capitano è determinato a provarci fino all’ultimo. Lo scrive il Messaggero.