Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La delusione di Mancini. ElSha: doppia occasione

Spalletti ha convocato solo due romanisti, Cristante ed El Shaarawy, lasciando a casa Mancini, Spinazzola e Pellegrini

Tutta la concentrazione è rivolta al prossimo derby e alla determinazione di cancellare la deludente performance di Praga. Tuttavia, Gianluca Mancini è inevitabilmente deluso per non essere riuscito a convincere Luciano Spalletti a concedergli una nuova convocazione in nazionale.

Dopo la chiamata di settembre con Mancini e l’ultima di ottobre, in cui ha giocato contro Malta ma non contro l’Inghilterra, il difensore della Roma rimarrà stavolta a Trigoria, seguendo la sua squadra dalla televisione. Non ci sarà nessuna convocazione per le partite cruciali contro Macedonia del Nord e Ucraina, e il ventisettenne non indosserà la maglia azzurra nonostante i notevoli miglioramenti evidenti in questa stagione, soprattutto dal punto di vista disciplinare.

Ora Mancini vuole concentrarsi completamente sulla sfida contro la Lazio, un conto aperto dopo le due sconfitte della scorsa stagione, accompagnate da polemiche e qualche scontro acceso.

Bryan Cristante, invece, è sempre presente. Essenziale sia per Mourinho che per Spalletti, il centrocampista è il giocatore con più minuti in movimento in tutta la Serie A e sarà un pilastro fondamentale per la sfida contro i laziali. Probabilmente giocherà nel ruolo di mezz’ala, nonostante abbia finora dato il meglio nella sua posizione naturale di mediano. Tuttavia, è difficile immaginare l’esclusione di Paredes per il derby.

Felice della convocazione è anche Stephan El Shaarawy, che dopo la chiamata a sorpresa di ottobre – giunta dopo 31 mesi di assenza – è stato nuovamente convocato da Coverciano. Spalletti gli ha rinnovato la fiducia dopo la buona prestazione a Wembley, e il giocatore è pronto a ripagarlo. Adesso El Shaarawy spera di guadagnarsi un posto da titolare nel derby, sia sulla corsia sinistra che come trequartista, accanto a Dybala, nel 3-4-2-1. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie