Mourinho sta preparando una novità tattica in vista del derby, coinvolgendo attivamente lo staff nella pianificazione di strategie e formazioni. A parte la difesa, questa volta le opzioni abbondano sia per l’avvio della partita che per eventuali correzioni.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma potrebbe adottare nuovamente il modulo 3-5-2 o intensificare il ritmo con due trequartisti dietro a Lukaku: El Shaarawy, che ha giocato solo un tempo a Praga, e Dybala.
Ieri, Pellegrini ha partecipato parzialmente all’allenamento di gruppo a causa di un’infortunio muscolare al flessore solito, richiedendo cautela. Mourinho potrebbe includerlo in panchina, ma sembra improbabile che possa contare su di lui in campo.
Se l’assetto con il 3-5-2 sarà confermato, Renato Sanches è un’opzione. Mourinho sta valutando la possibilità di darle una chance, ma dalle recenti prestazioni tra Lecce e Slavia, sembra che non sia ancora pronto per essere titolare. Oggi, comunque, la sessione di rifinitura risolverà ogni dubbio.”