L’immagine che Mourinho ha condiviso alla fine del derby parla di una tifoseria che ha dato il massimo. “Top, top, top come sempre”, ha scritto lo Special One nella sua storia Instagram, accompagnando le parole con una foto suggestiva della Curva Sud.
Lo striscione “Discendenti di Marte. Padroni della storia” domina la scena sopra un enorme telone che ritrae Marte con i sette colli di Roma. Intorno, cartoncini gialli e rossi formano fulmini vibranti.
Questa scenografia è stata un breve ma intenso momento della serata per la Curva Sud, il risultato di giorni di lavoro tra studio, organizzazione e preparazione. Nonostante le cose non siano andate tutte come previsto, la parte più significativa della serata dei tifosi è giunta dopo, con il sostegno incessante alla Roma per l’intera durata della partita, novanta minuti di passione indiscussa. Mourinho ha elogiato i tifosi della Roma e la loro passione nel post partita del derby: “Ci sono club dove giochi per te stesso e club, come la Roma, dove giochi per la gente.” Lo riporta il Corriere dello Sport.