La parata di Rui Patricio nel derby sul colpo di testa di Romagnoli ha suscitato opinioni contrastanti. Per alcuni, è stata una “parata normale”, mentre per altri è stata un intervento salva-risultato. Tra i sostenitori più accesi del portiere c’è José Mourinho, che ha sempre creduto nel portoghese, difendendolo nei momenti difficili.
La connessione tra Mourinho e Rui va oltre la solidarietà tra connazionali. L’ex Wolwerhampton è diventato uno dei fedelissimi dello Special One, accanto a giocatori come Cristante e Mancini. Le mani di Rui sono state decisive anche nella conquista della Conference League a Tirana contro il Feyenoord.
Tuttavia, il futuro di entrambi è avvolto dall’incertezza. Se Mourinho dovesse lasciare la Roma a fine stagione, ci sono voci che suggeriscono la possibilità che l’estremo difensore possa seguirlo. Entrambi hanno contratti che scadono il 30 giugno, e finora non ci sono segnali di discussioni per un rinnovo da parte della proprietà.
Con Rui che compirà 36 anni a febbraio, è legittimo che la Roma cominci a esplorare opzioni per la sua successione. Lo riporta il Corriere della Sera.