Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala compie 30 anni, festeggerà con Messi e compagni

La Joya compie trent'anni, tempo di tirare le somme e fare un bilancio sui numeri accumulati in carriera, in relazione anche al rendimento offerto con la maglia dell'Albiceleste

Paulo Dybala festeggia il suo trentesimo compleanno allenandosi con i compagni della nazionale argentina, tra cui Lionel Messi, presso il centro di Ezeiza, intitolato alla Pulce otto mesi fa.

Reduce da un derby deludente, in cui ha contribuito con un assist per Bove, anticipato da Lazzari a pochi metri da Provedel, Dybala riflette sui suoi numeri in questa stagione 2023-24. Ha segnato una doppietta contro l’Empoli il 17 settembre, ma questo rimane il suo unico contributo al gol in 10 partite, comprese le apparizioni in Europa League. Ha anche fornito 3 assist in campionato, l’ultimo dei quali ha lanciato Lukaku verso il gol decisivo nella straordinaria rimonta contro il Lecce. In totale ha giocato 665 minuti, saltando sei incontri.

La prossima sfida sarà con la Nazionale, dove Dybala ha segnato solo 3 gol in 38 partite, l’ultimo contro l’Italia. Ora la Joya spera di tornare alla rete contro Uruguay o Brasile, storici rivali dell’Argentina. Al ritorno in Italia, cercherà di sbloccarsi in campionato a partire da Roma-Udinese il 26 novembre, contro la sua vittima preferita, avendo segnato 12 volte contro di loro, come riporta Il Corriere della Sera. Sta anche affrontando un curioso duello a distanza con Alessandro Del Piero, che aveva segnato esattamente 112 gol in Serie A quando compì 30 anni, lo stesso numero di gol. Del Piero, all’epoca, non aveva ancora vinto il suo titolo mondiale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
L'Italia potrebbe clamorosamente avere sei squadre nella prossima Champions League: uno scenario non impossibile......
Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...
Rudi Voeller
Rudi Voeller ha parlato dell'imminente sfida della Roma con il Bayer Leverkusen: ecco tutte le...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie